Vai al contenuto

Amici Celebrities, Giulio Scarpati contro Emanuele Filiberto: “Mettici il cervello”

Pubblicato: 10/10/2019 17:35

Pupo difende l’esibizione dell’amico Emanuele Filiberto di Savoia durante la trasmissione Amici. L’interpretazione di Destra-Sinistra di Giorgio Gaber aveva attirato le critiche della giuria e del pubblico, tanto che una lite è stata tagliata in fase di montaggio.

Il cantante toscano ha voluto dire la sua in merito all’episodio attraverso un tweet: “Chi ti giudica è in malafede”.

L’esibizione controversa su un brano di Gaber

Nella scorsa puntata dello show Amici Celebrities Emanuele Filiberto si è trovato a doversi misurare con un brano di spessore: Destra-Sinistra di Giorgio Gaber. L’esibizione del principe non ha però convinto: il concorrente ha avuto infatti diverse incertezze a livello di ritmica e ha addirittura dimenticato le parole sul finale del pezzo.

Emanuele Filiberto a fine esibizione ha riconosciuto gli errori scusandosi anticipatamente con i giudici. Ma i toni si sono accesi quando ha parlato l’attore Giulio Scarpati, tanto che il botta e risposta non è stato mostrato in tv ma se ne viene a sapere solamente attraverso le anticipazioni della puntata registrata.

L’attore avrebbe infatti commentato: “La canzone di Gaber non è solo una mano destra e sinistra, i movimenti che hai fatto è un pò semplificato”, a cui il principe ha risposto “La prossima volta ci metto la gamba”. Scarpati avrebbe concluso con un secco: “La prossima volta invece delle mani mettici il cervello!”.

A difesa dell’amico storico è però intervenuto Pupo. Il cantante, attraverso Twitter, ha voluto usare parole di sostegno verso il concorrente: “Sei bravo Emanuele ed il pubblico ti vuole bene. Spesso, chi ti giudica, è in malafede e sa fare meno cose di te. Vai a tutta randa fratellino!”.

La competizione dei vip continua

Nel frattempo prosegue la gara di Amici Celebrities. Lo show è stato condotto per la prima volta nella serata di ieri da Michelle Hunziker, dopo il passaggio di testimone da parte della conduttrice storica Maria De Filippi. La conduzione della svizzera sembra però non convincere visto un significativo calo degli ascolti dal 19,7% di sabato scorso al 15,3% di ieri.

L’ultima eliminata è stata l’imitatrice Francesca Manzini, mentre ritorna in gara Ciro Ferrara per una seconda possibilità.

Ultimo Aggiornamento: 10/10/2019 17:36