Vai al contenuto

Ascolti Tv, Amici Celebrities cala senza Maria De Filippi

Pubblicato: 10/10/2019 12:28

Una grande vittoria quasi “a sorpresa” per la Rai che ieri sera è riuscita a vincere la sfida agli ascolti con il film Il diritto di contare che nel 2017 ricevette 3 candidature ai Premi Oscar come miglior film, vinto poi da Adele Romanski con Moonlight, miglior attrice non protagonista che vide però trionfare in finale Viola Davis per Barriere e come miglior sceneggiatura non originale, altro titolo incassato in definitiva da Moonlight. Una vittoria che ha abbassato i toni ad Amici Celebrities, traslocato dalla prima serata del sabato al mercoledì e che ha visto anche il cambio di conduzione da Maria De Filippi a Michelle Hunziker.

Amici Celebrities perde punti in balìa dei cambiamenti

È Amici di Maria De Filippi ma la De Filippi non c’è più e forse questo, in termini di dati Auditel, si sente. Non è stata una serata particolarmente spumeggiante per il reality versione “vip” che ha visto scendere i propri ascolti. Lo abbia voluto il trasferimento dal sabato al mercoledì o il cambio di conduzione che ha portato sotto i riflettori la Hunziker e non la De Filippi, lo share non si è impennato. Dal 19,7% di share conquistato sabato scorso, che non gli è comunque valso la vittoria contro Ulisse – Il Piacere della Scoperta, Amici Vip è sceso al 15,3% totalizzato ieri con 2.738.000 milioni di telespettatori sintonizzati in media.

Contro il reality trionfa ancora Rai1

È riuscito a brillare invece, come dicevamo, e quasi inaspettatamente, Il diritto di contare, film mandato in onda su Rai1 che è riuscito ad conquistarsi l’attenzione di 4,4 milioni di telespettatori e il 20,5% di share. Bene anche per il Rocco Schiavone 3 di Marco Giallini, aggiudicatosi il terzo posto sul podio degli ascolti con il 9,3% di share. Subito sotto, in classifica, Federica Sciarelli. Chi l’Ha Visto? si mantiene stabile viaggiando sull’8,9% di share e 1.857.000 spettatori. Chiude non benissimo Italia1, fermo al 5,9% di share con Killer Elite, pellicola tratta da The Feather Men. Dello stesso avviso Fuori dal coro arrivato al 5,6%.

Barbara d’Urso: nuovo record per Pomeriggio Cinque

Pensando sempre alla giornata di ieri, diversa ancora la situazione nelle altre fasce orarie della giornata. Continua a vincere Striscia la Notizia nell’access prime-time con il suo 22,41% di share. Sempre alto lo share di Uomini&Donne con il 26,83% di share. Parlando poi di Barbara d’Urso, cavallo di battaglia di Mediaset, la regina segna un nuovo record con un’ottima media che si aggira attorno al 20,98% di share. Insomma, le grandi firme di Mediaset non deludono e forse Amici Celebrities ha solamente bisogno di qualche rodaggio o edizione in più!

Ultimo Aggiornamento: 10/10/2019 14:34