Spettacolo

Ascolti Tv, Amici Celebrities cala senza Maria De Filippi

Il mercoledì sera se lo è aggiudicato ancora una volta Rai1 nonostante la concorrenza avesse schierato Amici Celebrities. Il diritto di contare conquista più telespettatori del reality condotto dalla Hunziker
Michelle Hunziker

Una grande vittoria quasi “a sorpresa” per la Rai che ieri sera è riuscita a vincere la sfida agli ascolti con il film Il diritto di contare che nel 2017 ricevette 3 candidature ai Premi Oscar come miglior film, vinto poi da Adele Romanski con Moonlight, miglior attrice non protagonista che vide però trionfare in finale Viola Davis per Barriere e come miglior sceneggiatura non originale, altro titolo incassato in definitiva da Moonlight. Una vittoria che ha abbassato i toni ad Amici Celebrities, traslocato dalla prima serata del sabato al mercoledì e che ha visto anche il cambio di conduzione da Maria De Filippi a Michelle Hunziker.

Amici Celebrities perde punti in balìa dei cambiamenti

È Amici di Maria De Filippi ma la De Filippi non c’è più e forse questo, in termini di dati Auditel, si sente. Non è stata una serata particolarmente spumeggiante per il reality versione “vip” che ha visto scendere i propri ascolti. Lo abbia voluto il trasferimento dal sabato al mercoledì o il cambio di conduzione che ha portato sotto i riflettori la Hunziker e non la De Filippi, lo share non si è impennato. Dal 19,7% di share conquistato sabato scorso, che non gli è comunque valso la vittoria contro Ulisse – Il Piacere della Scoperta, Amici Vip è sceso al 15,3% totalizzato ieri con 2.738.000 milioni di telespettatori sintonizzati in media.

Contro il reality trionfa ancora Rai1

È riuscito a brillare invece, come dicevamo, e quasi inaspettatamente, Il diritto di contare, film mandato in onda su Rai1 che è riuscito ad conquistarsi l’attenzione di 4,4 milioni di telespettatori e il 20,5% di share. Bene anche per il Rocco Schiavone 3 di Marco Giallini, aggiudicatosi il terzo posto sul podio degli ascolti con il 9,3% di share. Subito sotto, in classifica, Federica Sciarelli. Chi l’Ha Visto? si mantiene stabile viaggiando sull’8,9% di share e 1.857.000 spettatori.

Chiude non benissimo Italia1, fermo al 5,9% di share con Killer Elite, pellicola tratta da The Feather Men. Dello stesso avviso Fuori dal coro arrivato al 5,6%.

Barbara d’Urso: nuovo record per Pomeriggio Cinque

Pensando sempre alla giornata di ieri, diversa ancora la situazione nelle altre fasce orarie della giornata. Continua a vincere Striscia la Notizia nell’access prime-time con il suo 22,41% di share. Sempre alto lo share di Uomini&Donne con il 26,83% di share. Parlando poi di Barbara d’Urso, cavallo di battaglia di Mediaset, la regina segna un nuovo record con un’ottima media che si aggira attorno al 20,98% di share.

Insomma, le grandi firme di Mediaset non deludono e forse Amici Celebrities ha solamente bisogno di qualche rodaggio o edizione in più!

Potrebbe interessarti