Vai al contenuto

Alba Parietti ricorda la mamma: “Sento la tua voce”

Pubblicato: 21/10/2019 14:24

Alba Parietti, nell’ultimo post di Instagram, dove è sempre molto attiva, ha scritto un lungo messaggio per la mamma a 9 anni dalla morte.

Il ricordo della mamma

Sono 9 anni e sento la tua voce, la tua risata , il tuo sorriso. Temo il tuo giudizio. Ricordo la tua tenerezza e compassione verso i bambini, gli esclusi, gli animali“, scrive così Alba Parietti nel suo post Instagram dedicato alla madre. In foto una giovane Alba insieme alla sua mamma, con la testa appoggiata sulla spalla. “Un giorno il nostro gatto fiero ti porto ‘ un topolino di campagna e con suo sommo disappunto, tu lo raccogliesti ferito e lo lo curasti. Guardavi la mamma anziana con il figlio disabile invisibili a tutti e li descrivevi con poesia, il mondo correva e non vedeva e tu raccoglievi quelle schegge di vetro di umanità abbandonata all’indifferenza e l’accarezzavi con il tuo talento di volare alto“, conclude il post raccontando la dolcezza della madre.

La morte della fidanzata del figlio

Solo la settimana scorsa Alba Parietti ha ricordato la tragica morte di Luana, fidanzata del figlio. La giovane era morta in un incidente stradale. “Era la notte tra il 17 e 18 ottobre del 2006. Era il giorno del tuo 25 esimo compleanno”, inizia così la lunga didascalia alla foto della giovane Luana postata sulla pagina Instagram di Alba Parietti. “Era un giorno in cui tu ti aspettavi sorprese bellissime e sulla strada, per non investire un uomo in bicicletta trovasti la morte. Rimarrai nel mio cuore”, dice la showgirl. La ragazza era infatti alla guida della sua auto quando, per evitare un ciclista, perse la vita in un incidente stradale.

“Una ferita per sempre, il dolore più forte del mondo per tua madre e per Francesco, mio figlio che ti amava. Quel giorno e nei giorni, nei mesi successivi io capii cos’è l’inferno. Nulla è stato più uguale. Anche il mio modo di vedere la vita”.

Visualizza questo post su Instagram

Era la notte tra il 17 e 18 ottobre del 2006 . Era il giorno del tuo 25 esimo compleanno. Era un giorno in cui tu ti aspettavi sorprese bellissime e sulla strada, per non investire un uomo in bicicletta trovasti la morte. Rimarrai nel mio cuore, con quel tuo sorriso , con la tua bellezza con quel senso di ingiustizia che non riuscirò mai a placare. Una ferita per sempre il dolore più forte del mondo per tua madre e per Francesco , mi figlio che ti amava. E nessuna parola o gesto non riuscì a dare conforto e consolare . Quel giorno e nei giorni , nei mesi successivi io capii cos’è l’inferno. E per me è stato quel senso di impotenza rispetto a tutto ciò che era accaduto e il dolore lo strazio senza fine che ne conseguì. Nulla è stato più uguale. Anche il mio modo di vedere la vita . Tutto sembrava così inutile .Ma tu sarai sempre Luana bellissima , dolce e sorridente generosa nel ricordo di noi tutti. Nelle lacrime che verso ancora oggi ogni volta che penso alla tua vita tragicamente e ingiustamente spezzata . Ora che Franca tua madre ti ha raggiunto spero abbia con te trovato pace amore bellissima. Indimenticabile tesoro , adorata Luana ❤️nei miei occhi per sempre #vittimedellastrada

Un post condiviso da Alba Parietti Officialpage (@albaparietti) in data: