Vai al contenuto

Natalia Titova: “Ho rischiato di perdere la gamba”

Pubblicato: 07/11/2019 08:40

Natalia Titova è stata ospite ieri del programma di Caterina Balivo, Vieni da me. La ballerina russa, naturalizzata italiana, era uno dei protagonisti del programma Ballando con le stelle. Quando ha lasciato la trasmissione, il pubblico della Rai ha perso uno dei suoi personaggi preferiti.

Il problema al ginocchio

A farle lasciare Ballando con le stelle è stato un problema al ginocchio che non le avrebbe permesso di ballare come lei voleva. “Questo problema al ginocchio non può sparire, può solo peggiorare. Per questo motivo ho smesso di ballare un po’ prima del previsto: sentivo che meglio di così non potevo fare, e che da quel momento in poi sarebbe solo stato peggio“, ha raccontato al pubblico della Rai. Il problema al ginocchio è nato con lei: “Sono nata con un problema al ginocchio, una osteomielite“, un problema serio tanto che da piccola i medici le avevano detto di non fare sport. “Da piccola ho rischiato di perdere la gamba e fino a 16 anni sono andata dal dottore due volte l’anno. Prima di entrare dal medico mia mamma si raccomandava di non dirgli che invece loro mi facevano fare sport. Ho fatto di tutto grazie a mio padre e a mia madre: ginnastica ritmica, pallavolo, nuoto, danza“.

Poi si è concentrata sull’abbandono di Ballando con le stelle: “Mi è dispiaciuto, ma non volevo peggiorare davanti al pubblico italiano“, ha ammesso. “Volevo finire quando stavo ancora al top e credo che tutti gli sportivi la pensino così. Sapevo che più di quello non avrei potuto dare. La decisione è stata veramente dura, ma ero consapevole che sarebbe stato meglio smettere in quel momento“.

Guarda il video

Ultimo Aggiornamento: 07/11/2019 08:42