ambra angiolini

Il singolo T’Appartengo di Ambra Angiolini compie 25 anni. Un tormento degli anni ’90 che ha fatto da colonna sonora a molti teenager di allora. Oggi quei teenager sono cresciuti, ma quando sentono “T’appartengo ed io ci tengo. E se prometto poi mantengo” non possono fare a meno di continuare: “M’appartieni e se ci tieni, tu prometti e poi mantieni. Giura!“. È inevitabile.

E proprio per celebrare l’intramontabile successo del singolo che la Angiolini ha pubblicato su Instagram una story che ha fatto letteralmente impazzire i suoi fan.

T’Appartengo

Correva l’anno 1994, Ambra allora aveva appena 17 anni ed era la più spigliata delle Ragazze di Non È La Rai.

Quella ragazzina, che si affacciava all’epoca al mondo dello spettacolo, pubblicò il singolo che avrebbe anticipato il suo primo album, T’Appartengo edito dall’etichetta discografica RTI.

Nessuno si sarebbe aspettato un successo simile eppure fu clamoroso. Il brano, caratterizzato da un rap melodico, vendette più 100 mila copie solo nella prima settimana. L’album è stato distribuito anche in Spagna e Sud America ed è stato ristampato in formato 2016 su vinile.

Il video di Ambra

Insomma, il primo quarto di secolo della canzone non poteva passare inosservato. E così ecco Ambra, oggi madre e artista affermata, con tanto di filtro Instagram, intonare il ritornello in una story.

ambraofficial_74716327_108553207134498_791180356281804049_n

Siamo sicuri che ascoltandolo lo avrai canticchiato anche tu! E se vuoi convincerci del contrario…adesso “Giura!”