Vai al contenuto

Eliana Michelazzo diventa cantante, il singolo ispirato a Mark Caltagirone

Pubblicato: 20/11/2019 18:54

Perfino il fantasma di Mark Caltagirone è scomparso, il nulla che diventa niente. Il caso Pratiful si è ormai esaurito, bruciando finché poteva fino a consumarsi del tutto e lasciando i suoi protagonisti tra la cenere. Eliana Michelazzo, su tutte, si è ritrovata senza lavoro e senza soldi, ma si può ancora grattare il fondo del barile, reinventarsi, battere il ferro finché è ancora vagamente tiepido. Da questi presupposti nasce Riparto da me, il primo singolo dell’ex agente di Pamela Prati, ex finta moglie di Simone Coppi e, presumibilmente, futura ex cantante. Il pezzo è una canzone mid tempo che vorrebbe essere trap, vorrebbe essere avere un videoclip accattivante, vorrebbe toccare corde emotive. Vorrebbe, ma non può.

Il brano in anteprima

Ci aveva già provato Pamelona (la Prati), a svoltare nuovamente nella musica con il pezzo Corazòn De Vacaciones, sbarcato su Spotify una manciata di giorni fa col tentativo di mettere tra le note “una delusione d’amore”. Adesso è il turno della Michelazzo che, dal suo profilo Instagram, annuncia in anteprima l’uscita del brano (fuori in tutti i circuiti il 29). Lo fa postando un frammento – neanche troppo breve – del videoclip che, in pochi secondi, ci dà l’esatta misura di quello che ci attende. Manco a dirlo, l’entusiasmo è alle stelle: “Non riesco ad esprimervi esattamente ciò che provo in questo momento, un mix di gioia ed adrenalina. Sono felice e fiera di questo progetto e non vedevo l’ora di condividerlo con VOI.. voi che mi avete sostenuta sempre e comunque! ♥️ E come promesso.. ecco un pezzetto del video Riparto da me”.

https://www.instagram.com/p/B5DrAelI-HG/?utm_source=ig_embed

Cosa dice la canzone

Il singolo è in collaborazione (anzi, in featuring) The Gambler e si ispira chiaramente alla vicenda snocciolata in tutte le salse a Live Non è la d’Urso. Nel pezzo si parla di “parole su uno schermo” che diventano “una dolce fantasia”, di “cuore andato a pezzi”, di aggrapparsi a “qualcosa che non c’è”. E poi ancora: “Mi ha tratta in inganno, lo sapevi che mi fidavo, lo sentivi che poi cedevo, capivi che mi innamoravo. No caro no, non ci ricado più, mi rialzo in piedi e non esisti più”.

Eliana Michelazzo video musicale
Un frame dell videoclip di Eliana Michelazzo
Ultimo Aggiornamento: 20/11/2019 18:56