Ancora un fatto di sangue a Trecate, in provincia di Novara, dove alcuni giorni fa un uomo, Rosario Saporito, ha ucciso il fratello per poi costituirsi dopo una breve fuga. Si parla ancora di un omicidio dopo il ritrovamento del corpo senza vita di una donna di 39 anni, che sarebbe stata uccisa all’interno della sua abitazione nella notte. Secondo quanto emerso, i carabinieri avrebbero fermato il compagno della vittima.
Morta in casa a Trecate: ipotesi omicidio
Una donna di 39 anni è stata trovata senza vita in una casa di Trecate, nel Novarese, e secondo la prima ipotesi, riportata dall’Ansa, si tratterebbe di un omicidio.
Poco dopo il ritrovamento del cadavere, secondo quanto si apprende, i carabinieri avrebbero fermato il compagno della vittima, il primo ad aver lanciato l’allarme al 118. I sanitari non avrebbero potuto fare altro che constatarne il decesso.
Dalla ricostruzione finora emersa, trapela che i vicini avrebbero restituito agli inquirenti un quadro della situazione degno di attenzione, parlando di una lite dai contorni piuttosto accessi che sarebbe scoppiata tra i due durante la notte.
Seguendo questo inquadramento della vicenda, la donna potrebbe essere stata colpita al culmine di un violento litigio. Il corpo, da un primo esame, presenterebbe alcune ferite da arma da taglio riconducibili a un’accoltellamento.
Secondo caso in pochi giorni a Trecate
Quello della notte scorsa è il secondo terribile fatto di sangue registrato a Trecate nel giro di pochi giorni. Il 2 novembre scorso, infatti, l’omicidio di Daniele Saporito ha scosso le cronache locali e nazionali. L’uomo sarebbe stato ucciso dal fratello, poi costituitosi dopo una breve fuga.
E un altro efferato fatto ha avuto come teatro un appartamento nel cuore della città di Cuneo. Nella notte tra il 18 e il 19 novembre scorsi, una 54enne è stata accoltellata alla gola durante un tentativo di rapina.