Vai al contenuto

Nuovo record per La Prova del Cuoco: la Isoardi conquista gli spettatori

Pubblicato: 20/11/2019 16:00

Sono stati diffusi i dati Auditel della giornata di ieri, martedì 19 novembre. Tra i risultati, spicca quello della Prova del Cuoco di Elisa Isoardi, che segna un nuovo record negli ascolti. Non gli basta tuttavia per vincere la sua fascia oraria.

Gli ascolti crescono

C’è sempre tanta attenzione e interesse nei confronti di Elisa Isoardi e della sua Prova del Cuoco. Nonostante i recenti rumor di un ritorno di Antonella Clerici, la Isoardi sta portando il programma culinario di Rai 1 sempre più in alto negli ascolti. Merito di una conduzione molto affiatata assieme a Claudio Lippi, compagno di avventure e di qualche bacio in diretta.
La puntata di ieri ha segnato un altro traguardo di successo per Elisa Isoardi, che ha portato La Prova del Cuoco al 12,52% di share nella fascia di mezzogiorno. 1.566.000 spettatori hanno seguito le prove culinarie e la coppia di Rai 1, un record stagionale sottolineato anche dalla stessa Rai nel comunicato stampa sugli ascolti giornalieri.

Non è il programma più seguito

Un ottimo risultato, certo, ma tuttavia non le è bastato per vincere la gara agli ascolti della sua fascia oraria. Se da un lato ha senza dubbio dominato la concorrenza culinaria nel confronto con Ricette all’Italiana di Davide Mengacci (Rete Quattro, 2% di share), dall’altro si è dovuto arrendere contro un altro programma. Infatti è Forum il programma più seguito nel daytime di mezzogiorno, col 17,8% di share e 1.680.000 spettatori sintonizzati.
Il risultato, comunque, potrebbe garantire a Elisa Isoardi la riconferma alla guida dello storico programma anche per l’anno prossimo. Sarebbe la terza edizione consecutiva sotto la sua gestione.

I risultati della prima serata

Gli ascolti della prima serata di martedì, invece, sono stati vinti dal concerto de Il Volo su Canale 5, che ha ottenuto il 15,1% di share e 3.526.000 spettatori. A poca distanza troviamo la risposta Rai, la replica di Adriano Olivetti – La forza di un sogno: interpretato da Luca Zingaretti, il biopic sull’imprenditore ha ottenuto il 14,6% di share, pari a 3.105.000 spettatori.
Chiude il podio della serata il programma di Italia 1 Le Iene, che coi suoi 2 milioni di spettatori ha raccolto il 12,1% di share. Più pubblico ma meno punti percentuali di share per Il Collegio 4, che su Rai 2 si ferma all’11% e 2.530.000 spettatori.

Ultimo Aggiornamento: 24/02/2021 12:24