Vai al contenuto

Attacco a London Bridge: sale il bilancio delle vittime, si contano due morti

Pubblicato: 29/11/2019 20:02

Comincia a salire il bilancio dell’attacco che ha coinvolto London Bridge a Londra. È di pochi minuti fa la notizia che due delle persone ferite sono decedute.

Attacco a London Bridge: 2 morti

L’annuncio è arrivato tramite i canali ufficiali della polizia metropolitana. Si tratta di due persone che si trovavano sulla zona al momento dell’attacco. Al momento dunque i morti son 3, l’attentatore e due passanti.

Restano 8 feriti, al momento non sono disponibili ulteriori informazioni.

Sospesa la campagna elettorale

Parla il Primo Ministro Boris Johnson, il quale ha ringraziato coloro che osno intervenuti: “Le indagini sull’incidente terroristico sono in corso. Chiunque sia coinvolto in questo crimine verrà perseguito e portato davanti alla giustizia“. “Si tratta di un incidente terribile e i miei pensieri vanno alle vittime e alle famiglie” ha scritto il Premier su Twitter, per poi fare riferiemento alla forza e all’unità del paese: “Questo paese non sarà mai intimidito o diviso“.

Sia i laburisti sia i conservatori hanno deciso di sospendere la campagna elettorale per tutta la giornata di domani, come segno di rispetto verso quanto accaduto.

Assalitore affiliato a gruppi estremisti

AGGIORNAMENTO DELLE 23.30- Secondo quanto riferito da SkyTg24, fonti non ufficiali affermano che l’assalitore di London Bridge sia un uomo già noto alle forze dell’ordine e affiliato a gruppi estremisti islamici.

Ultimo Aggiornamento: 30/11/2019 00:01