2 sciatori sono morti questa mattina a Courmayeur. Una valanga sul Monte Bianco li ha travolti senza lasciargli scampo. Non ci sarebbero altre persone coinvolte (Immagine di repertorio)

Tragedia a Courmayeur questa mattina. Una valanga sul Monte Bianco ha travolto 2 sciatori, senza lasciargli scampo. Il dramma si è verificato precisamente nella zona di Punta Helbronner, vicino alla famosa località sciistica di Courmayeur. Stando agli ultimi aggiornamenti, non ci sarebbero altre persone coinvolte nell’incidente.

Travolti dalla valanga sul Monte Bianco

I soccorritori sono giunti sul posto pochi minuti dopo la valanga e hanno estratto dalla neve i corpi senza vita degli sciatori. Al momento, non è ancora stata resa nota l’identità delle vittime. I cadaveri, scrive Adnkronos, saranno trasportati all’obitorio di Courmayeur per il riconoscimento ufficiale. Il distacco è avvenuto a 3mila metri di quota, sotto la stazione di arrivo della funivia SkyWay.

La zona della tragedia sarebbe una utilizzata per lo sci fuoripista. Sul luogo si sta occupando della situazione il Soccorso Alpino Valdostano. Adnkronos precisa che il SAV è coadiuvato da 2 elicotteri, da unità cinofile e dai soccorritori della Scuola Alpina della Guardia di Finanza (Sagf).