Vai al contenuto

Luana Colussi casta da 5 anni, i retroscena sulla sua scelta

Pubblicato: 12/12/2019 15:06

La modella e conduttrice televisiva Luana Colussi è stata ospite di Barbara D’Urso a Pomeriggio 5. Nel salotto quotidiano di Carmelita si sono toccati argomenti al quanto focosi e nell’ambito del dibattito la Colussi ha rivelato alcuni retroscena sulla sua decisione di dire basta al sesso.

Non è la prima volta che Luana fa menzione di questa scelta, ma in questa circostanza l’ex modella spiega le ragioni che si celano dietro.

Condizione di castità

Luana Colussi è stata inviata da Carmelita per raccontare la sua esperienza durante una puntata di Pomeriggio 5 in cui si è parlato di castità e astinenza sessuale. L’inizio del periodo di castità della Colucci coincide con la fine del suo matrimonio con Pierfrancesco, da cui ha divorziato 5 anni fa.

La scelta di Luana Colussi però non così rara nel mondo dello showbiz. La conduttrice non fa che riempire una schiera ben nutrita di vip che hanno scelto di fare a meno del sesso. Tra questi anche Francesca Cipriani o Andrea Preti o Walter Nudo. Anche Flavia Vento, ospite dalla D’Urso, ne è un altro esempio.

Cosa c’è dietro la scelta di Luana Colussi

Quando Barbara le chiede se è vero che è casta da 5 anni lei risponde:Sono casta da 5 anni, perché è una conseguenza della fine del mio matrimonio. Ho pensato a me, a fare del bene a me e ricostruire uno stato felice. Buttarsi tra le braccia di un altro subito (dopo la fine di una storia importante) è assolutamente inutile. Ci vuole il suo tempo“:

Un altro ospite, il giornalista Carlo Mondonico, interviene ponendo l’accento sul fatto che molte donne, spesso, facciano questa scelta perché traumatizzate da un amore che “gli ha rovinato la vita” al punto da non avvicinarsi più ad altri uomini. Ma precisa rivolgendosi alla Colussi: “Non so se è il tuo caso“. Luana fuga ogni dubbio e chiarisce: “Volevo tornare ad essere amica di me stessa“.