Vai al contenuto

Isabella Noventa, morta la madre 87enne Ofelia Rampazzo

Pubblicato: 02/01/2020 18:52

L’avevamo conosciuta per la triste vicenda legata all’omicidio della figlia Isabella Noventa. Parliamo di Ofelia Rampazzo, la madre della segretaria di 55 anni di Albignasego, scomparsa nel 2016 e il cui corpo non è mai stato più ritrovato. Un dilemma che purtroppo Ofelia Rampazzo non saprà mai: la donna, 87 anni compiuti, è deceduta dopo, secondo quanto si apprende da Il Mattino di Padova, una fulminante battaglia contro un tumore al cervello.

Morta la mamma di Isabella Noventa

È deceduta senza riuscire ad avverare il desiderio che l’ha sempre assillata: sapere dove si trovasse il corpo di sua figlia Isabella Noventa. Era il gennaio del 2018 quando, mai rassegnatasi nella lotta, Ofelia Rampazzo lasciava alla parola scritta il potere di convincere chiunque sapesse la verità a parlare: “Se ce lo avessi di fronte quel Freddy gli stringerei il collo fino a farmi dire dov’è il corpo di mia figlia. Non riesco più a parlare dal dolore che ho“, erano state le parole della madre della Noventa scritte a Il Corriere Adriatico.

Scomparsa senza sapere dove sia il corpo della figlia

E purtroppo Ofelia Rampazzo con il dilemma, se ne è andata. Come si apprende, la donna di 87 anni si è spenta dopo una breve e devastante lotta contro un tumore al cervello che le sarebbe stato diagnosticato non più di qualche mese fa. Un’esistenza la sua che non ha saputo trovare pace se non vedere la condanna a 30 anni ai fratelli Sorgato e a 16 anni per Manuela Cacco, i 3 colpevoli della morte della figlia Isabella. Una condanna che arrivata nel giugno del 2017 con rito abbreviato dal Tribunale di Padova. Una sentenza che ha visto condannata Debora Sorgato ritenuta l’esecutrice dell’omicidio della Noventa.