Vai al contenuto

Il Ken umano diventa donna: “Dentro mi sono sempre sentita Barbie”

Pubblicato: 07/01/2020 19:35

Il Ken umano diventa Barbie. Cambia ancora Rodrigo Alves, l’uomo che si è sottoposto a decine e decine di costosi e dolori interventi chirurgici per assumere le fattezze di un bambolotto di plastica. Questa volta però il cambiamento sarà radicale, non si tratta semplicemente di alzare uno zigomo o gonfiare un pettorale, Alves vuole diventare una donna e il processo è già iniziato.

“È fantastico dire al mondo che sono una ragazza”

In un’intervista al Mirror Alves – che solo pochi mesi fa dichiarava di voler rallentare con gli interventi – ha spiegato cosa l’ha spinto verso questa nuova e ulteriore trasformazione: “Sono conosciuta come Ken ma dentro mi sono sempre sentita come Barbie. È fantastico dire finalmente al mondo che sono una ragazza. Finalmente mi sento la vera me. Affascinante, bella e femminile”. Le settimane passate in clinica, gli interventi continui nel corso degli anni, la ricerca di una forma a cui sentirsi di appartenere. Dopo tanto tempo, Rodrigo Alves sembra aver finalmente intrapreso la strada giusta verso la sua identità. “Per anni ho provato a vivere la mia vita da uomo. Avevo messo anche dei finti addominali, avevo i muscoli di silicone sulle braccia ma mentivo a me stessa. Sono una donna e ho sempre avuto un cervello femminile”. Una trasformazione pubblica e visibile a tutti che, privatamente e interiormente va avanti già da un po’: “Ora il mio corpo si adatta alla mia mente. A porte chiuse vivo come una donna da mesi, ma sono uscito allo scoperto da poco”. Intanto dal suo profilo Instagram sono scomparse tutte le foto di quando era un uomo. La nuova vita – anche social – ricomincia da qui.

https://www.instagram.com/p/B66p_ZNlPni/

Tutti gli interventi per diventare Barbie

Le nuove foto mostrano già Rodrigo Alves in vesti femminili, ma il percorso verso la transizione è estremamente lungo e delicato: “Subirò diversi interventi chirurgici di femminilizzazione. Sarà un’incisione nella parte superiore del mio cuoio capelluto, e attraverso ciò il dottore rimodellerà la mia fronte, mi farà un lifting degli occhi, un lifting delle labbra e un lifting della parte centrale del viso. Farò anche rimuovere il pomo di Adamo, modificherò la mascella e il mento. Presto farò rimuovere i miei genitali, tutto, anche i testicoli. Quello sarà il passo finale. Prima mi farò mettere protesi mammarie al silicone, credo entro fine mese. Presto sarò in grado di indossare abiti che mostrano la mia scollatura. Sono molto emozionata”. Alves ha quindi dichiarato di essere transgender e nell’intraprendere questo ulteriore percorso di trasformazione si è detto preoccupato: “Spero solo che le persone possano accettarmi come donna e non giudicarmi o ridicolizzarmi. Questo non è un capriccio. Mi è stato diagnosticato un disturbo dismorfico di genere e mi è stata data la possibilità di iniziare le cure appropriate per la transizione”. A sostenerlo anche la famiglia: “Mia sorella ha detto che spera che io assomigli a lei adesso che sono una donna”.

https://www.instagram.com/p/B67sdsPl3mt/