Vai al contenuto

Heather Parisi compie 60 anni, tra saggi bilanci e la paura per il coronavirus

Pubblicato: 27/01/2020 12:26

Heather Parisi compie 60 anni ed è il segno del tempo che passa per almeno due generazioni. Parliamo di quelli che misurano il tempo in Fantastici, di quelli che non riescono a credere che da Cicale siano passati parecchi decenni, di quelli che nelle candeline di Heather ci vedono un po’ anche le loro.

Tempo di bilanci

“Quando arriva il tempo per fare un consuntivo della propria vita? Mai? Ogni giorno? Io non ho ancora trovato una risposta” scriveva una Heather Parisi in vena di bilanci qualche giorno fa. Da allora, al momento in cui pubblichiamo, nessun post di festeggiamento, nessuna celebrazione di un traguardo che è estremamente significativo. Tanti gli auguri dei fan sui suoi post, si sprecano i complimenti sul suo talento e la sua bellezza. D’altronde di motivi per festeggiare, Heather ne ha parecchi. In Italia è ancora richiesta dalla tv e, nonostante le polemiche social e non solo, la Parisi sembra sfoggiare una certa serenità. Nel suo bilancio di inizio anno scriveva: “Se dovessi ricordare l’anno trascorso con una parola, direi Sorriso. Se mi chiedete cosa chiedere all’anno nuovo, direi ancora tanti sorrisi e per ciascuno di noi la possibilità di coronare almeno un sogno, qualunque esso sia”.

https://www.instagram.com/p/B7vILpOFZmW/

Da Hollywood alla Cina

Intanto, dal feed social della ex ballerina, non appaiono candeline ma mascherine. Ad Honk Kong, dove Heather vive con la famiglia, la paura per il coronavirus cresce giorno dopo giorno e la showgirl ne fa una cronaca per immagini che fa trasparire ansia e preoccupazione. Si dice pronta a tutto una cittadina del mondo che è nata sulle colline di Hollywood e, passando per Italia e Cina, ha diviso la sua vita in tre continenti. Qui in Italia arriva dopo l’American Ballet di New York quando, in vacanza a Roma, viene notata da Franco Miseria che la porta da Baudo. Poi il debutto negli anni ’80 dopo il provino a ballare su un tavolo e il successo enorme delle sigle, con Disco Bambina che vende 1 milione di copie e Cicale che diventa una hit senza tempo. Nel 2016 il ritorno in tv con il polemicissimo Nemicamatissima e poi solo qualche ospitata. “Dopo che hai lavorato con Baudo e Celentano – ha detto Heather – , dopo che hai ballato accompagnata da Miles Davis in studio con la sua tromba, dopo che i migliori coreografi ti hanno dedicato il loro genio, puoi solo fermarti”.

https://www.instagram.com/p/B7nKwbvlQyj/