Hanno fatto sognare l’Italia intera con le loro voci e il loro repertorio musicale, oltre che con una storia d’amore caratterizzata da alti e bassi. Questa sera, in occasione della prima serata della 70esima edizione del Festival di Sanremo, Albano Carrisi e Romina Power salgono sul palco dell’Ariston per presentare al pubblico la loro nuova canzone Raccogli l’attimo.

Albano e Romina sul palco dell’Ariston

Albano e Romina Power hanno passato lunghi anni tra silenzi ed incomprensioni. La misteriosa scomparsa della figlia Ylenia, datata 1993, ha fratturato il loro rapporto procurandogli una ferita insanabile.

Solo negli ultimi tempi i due si sono riavvicinati, comparendo anche in televisione fianco a fianco e con il sorriso a testimoniare che le acque sembrano essersi calmate. Questa sera, a Sanremo, Albano e Romina tornano a cantare insieme e lo fanno presentando al pubblico il loro nuovo singolo, dal titolo Raccogli l’attimo, oltre ai successi più importanti del loro repertorio, da Nostalgia canaglia a Felicità

Anche la figlia Romina a Sanremo

A lanciare il duo nelle loro esibizioni è stata la loro figlia, Romina. Anche lei infatti ha presenziato questa sera sul palco dell’Ariston assieme ai genitori, presentando le loro canzoni.

La coppia ha intrattenuto con grandissimo successo il pubblico dell’Ariston, che ha acclamato il celebre duo in una standing ovation da brividi, a testimoniare il fatto che nel corso degli anni siano entrati davvero nel cuore degli italiani.