Vai al contenuto

Coronavirus: prima vittima in Europa, un morto in Francia

Pubblicato: 15/02/2020 11:44

È di questi minuti la notizia di una prima vittima accertata da Coronavirus in Europa, si tratta di uno dei pazienti ricoverati in Francia. Le sue condizioni si erano aggravate negli ultimi giorni.

Coronavirus: primo morto in Francia

A dare l’annuncio, intorno alle 11 di sabato, è stato il ministero della Salute francese. Si tratta uno dei primi pazienti ricoverati in Francia. L’uomo aveva 80 anni ed era originario della provincia dell’Hubei. Era arrivato nel Paese come turista il 5 gennaio scorso, ed era stato ricoverato in isolamento dal 25.

Le parole del ministro

L’annuncio del decesso è stato dato dal ministro della Sanità francese Agnes Buzyn: “L’uomo è stato ricoverato 25 gennaio all’ospedale di Bischat di Parigi. insieme alla figlia, con rigorose misure di isolamento. Le sue condizioni di salute si erano deteriorate rapidamente e da diversi giorni era in condizioni critiche in terapia intensiva”.

Il minstro ha reso note anche le condizioni della figlia, lei non desta preoccupazioni, ha spiegato Buzyn, presto lascerà l’ospedale.

La situazione dei contagi in Francia

Il ministro della Sanità Buzyn ha fatto anche il punto della situazione sui casi di contagio in Francia, che salgono a 11. Quattro persone sono state dimesse a seguito della guarigione, mentre altri 6 restano ricoverati, ma le loro condizioni sono stabili.

Ultimo Aggiornamento: 15/02/2020 15:10