Vai al contenuto

Coronavirus, Eros Ramazzotti ferma il tour: “Torneremo presto”

Pubblicato: 12/03/2020 23:48

Eros Ramazzotti, negli States dallo scorso gennaio, vista la gravità della situazione pandemica da Covid-19 ha deciso di interrompere il tour e tornare in Italia. L’annuncio è arrivato con una comunicazione postata sul suo profilo Instagram, due giorni prima il suo appello ai giovani a stare a casa prima del DPCM del 9 marzo.

Eros Ramazzotti rinuncia al tour

Per questo ultimo leg in Nord e Sud America, siamo fuori da gennaio. Sono settimane che qui oltre oceano si rincorrono le voci di quanto sta accadendo in Italia” scrive su Instagram Eros Ramazzotti. “Adesso che con il nuovo decreto le misure di contenimento si sono ulteriormente inasprite, non ce la siamo sentiti di chiedere a tutti i nostri di restare ancora fuori. È un sacrificio troppo grande stare a migliaia di chilometri dai nostri cari”.

https://www.instagram.com/p/B9j2ZJWqHBh/

“Purtroppo il nostro Vita ce n’è world tour non farà tappa a Los Angeles il prossimo venerdì. Tutti desideriamo tornare a casa per stare insieme alle nostre famiglie, ai nostri concittadini per lottare contro questa situazione allucinante. Ci dispiace tanto ma torneremo presto e grazie per la vostra comprensione”.

Una guerra che si vince uniti

Sempre su Instagram, il cantante ha manifestato la sua vicinanza agli italiani in questo momento difficile. “A differenza di tutte le sporche guerre, questa si vince solo stando divisi fisicamente ma uniti con il cuore”.

Una grande sensibilità, quella mostrata da Eros Ramazzotti, che si è andato così ad unire a tutti i colleghi del mondo dello spettacolo (divisi tra attori, musicisti e influencer) che nei giorni scorsi si sono appellati ai giovani e non, invitandoli a restare in casa.

Guarda il video:

https://www.instagram.com/p/B9ev0fzKwac/