Vai al contenuto

Coronavirus, Paolo Gentiloni in isolamento: un caso forse positivo nel suo staff

Pubblicato: 24/03/2020 18:11

Brutte notizie per Paolo Gentiloni, commissario europeo all’Economia. A quanto pare nello staff del politico si è manifestato un caso di presunta positività al coronavirus, per cui è stato deciso di provvedere con l’isolamento per l’ex Presidente del Consiglio.

Il comunicato ufficiale

Per ora Gentiloni non avrebbe manifestato sintomi: un comunicato ufficiale fa sapere che: “È da alcuni giorni in isolamento a casa, in seguito al manifestarsi di sintomi di contagio in una persona del suo staff . L’ex presidente del Consiglio sta bene e prosegue la sua attività dall’abitazione di Bruxelles“.

Le parole per l’Italia in un momento difficile

Pochi giorni fa il Commissario europeo aveva pubblicato un post su facebook in cui, con parole commoventi, aveva elogiato l’operato italiano, ponendolo come esempio da seguire in Europa: Commuove l’Italia vista da fuori. L’Italia dei medici e degli infermieri. Delle donne e degli uomini che assicurano i servizi essenziali. Dei Sindaci, delle forze dell’ordine e delle istituzioni.
Commuove l’Italia degli italiani, stretti attorno ai nostri malati, alle famiglie colpite, alle città del nord sotto l’assedio del virus.”

Il dolore della lontananza

l’Ex Presidente del Consiglio aveva anche espresso il suo sconforto per il fatto di dover essere lontano da casa in un momento così critico: “Nel momento più difficile della nostra storia recente mi trovo a dover lavorare lontano da casa e dal mio Paese. Cerco di farlo nel modo migliore possibile, per il futuro dell’Europa. Oggi più che mai mi sento orgogliosamente italiano“.

Un discorso molto simile è stato fatto anche da Giuseppe Conte nella conferenza stampa avvenuta oggi, durante la quale si è dichiarato “soddisfatto e orgoglioso della reazione degli italiani”: “ Le Forze dell’Ordine stanno facendo un’attenta verifica per quanto riguarda il rispetto delle prescrizione ma la stragrande maggioranza dei cittadini si sta conformando a queste nuove regole. Questo ci deve rendere tutti particolarmente orgogliosi“.

Ultimo Aggiornamento: 24/03/2020 19:20