Vai al contenuto

Coronavirus, Santanchè attacca Travaglio: “Vigliacco due volte”

Pubblicato: 27/03/2020 16:35

L’ ex capo della protezione civile Guido Bertolaso ha annunciato, pochi giorni fa, di essere risultato positivo al Covid-19. Il giorno successivo Marco Travaglio, direttore de Il Fatto Quotidiano, all’intero dell’editoriale La nobile arte ha espresso le sue considerazioni in merito alla notizia, con un commento ritenuto da molti inopportuno. Tra le innumerevoli critiche spiccano quelle avanzate dalla senatrice Daniela Santanchè.

Travaglio su Bertolaso: “più che creare posti letto, ne ha occupato uno

La Lombardia era perfettamente in grado di tirar su un ospedalino da 300 posti alla Fiera di Milano senza scomodare Bertolaso dal Sudafrica. Ma ora che Mister Wolf, più che creare posti letto, ne ha occupato uno, gli auguro sinceramente di guarire presto: sulla salute non si scherza“. Queste le parole scritte dal direttore de Il Fatto Quotidiano che hanno scatenato una serie di polemiche.

L’ira di Daniela Santanchè

La senatrice Santanchè ha espresso le sue considerazioni in merito a quanto scritto da Travaglio con un tweet, rivolgendo dure parole al giornalista: “Vigliacco due volte, perché sulla salute non si scherza e perché siamo una Nazione a lutto che di certe battute fa volentieri a meno“.

Post scritto da Daniela Santanchè su Twitter

Anche Nicola Porro critica Travaglio

Anche Nicola Porro, vicedirettore de Il Giornale, indignato da quanto scritto da Marco Travaglio nell’editoriale La nobile arte, ha deciso di commentare la vicenda nella sua Zuppa di Porro, scrivendo: “Bertolaso si ammala e Travaglio lo sfotte. Che tristezza!

Bertolaso: “Vincerò anche questa battaglia

Guido Bertolaso, oltre ad essere stato nominato consulente speciale di Attilio Fontana per lemergenza coronavirus, aveva promesso di offrire il suo sostegno anche alla regione delle Marche per la realizzazione di una giusta strategia nella lotta al coronavirus. Nonostante la sua positività al Covid-19, Bertolaso, attualmente ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano, ha assicurato che continuerà a svolgere il suo lavoro anche a distanza: “Continuerò a seguire i lavori dell’ospedale Fiera e coordinerà i lavori nelle Marche. Vincerò anche questa battaglia“.

Ultimo Aggiornamento: 27/03/2020 16:45