principe carlo in primo piano

C’è stata una prima fase di sconcerto da parte dei sudditi di fronte alla notizia che il Principe Carlo d’Inghilterra fosse risultato positivo al Covid-19. A seguito dell’annuncio il figlio di Elisabetta II si è ritirato in isolamento, lontano dalla moglie Camilla Parker Bowles, che è risultata negativa al tampone, e dai figli.

Ora dopo alcuni giorni, Carlo rompe il silenzio e si rivolge sui social ai suoi sudditi. Il Principe ringrazia tutti di tanto affetto dimostrato. In tanti hanno subito avanzato una certa preoccupazione nei confronti del Principe del Galles, che con i suoi 71 anni è certamente un soggetto a rischio.

Intanto a corte la preoccupazione sale anche per gli altri membri della corona come Filippo.

Il messaggio del Principe Carlo

Carlo ha affidato il suo messaggio a Twitter e si è rivolto ai sudditi attraverso l’account di Clarence House. Nel tweet il Principe si è detto profondamente toccato da tutta la vicinanza dei suoi sudditi e di tutti coloro che hanno mostrato un vivo affetto ed interesse per le sue condizioni.

Le condizioni del Principe Carlo

A seguito dell’esito positivo del tampone che lo ha dichiarato positivo al Coronavirus, il Principe Carlo si è ritirato nella sua residenza in Scozia.

Carlo non presenta gravi sintomi e, anzi, dai suoi alloggi continua a lavorare.

E mentre Carlo è in Scozia e la Regina si è invece rifugiata con il marito Filippo nel Castello di Windsor, come in tutte le famiglie in questo momento i figli e nipoti sono distanti. I Duchi di Cambridge Kate e William si sono ritirati ad Amner Hall, mentre i Sussex, Harry e Meghan sono ancora lontani da Londra.