Vai al contenuto

Gli abiti più costosi al mondo: ecco le meraviglie della moda

Pubblicato: 05/04/2020 10:01

La semplicità è ricchezza

È semplice, ma è uno degli abiti più costosi del mondo, venduto a un’asta che si è svolta a Londra nel 2006. A renderlo così famoso è stata la stessa attrice che lo ha indossato: Audrey Hepburn.
Si tratta, come si può vedere dall’immagine, di un classico tubino nero accompagnato da un magnifico cappello dello stesso colore, decorato però con una fascia bianca. L’abito è stato indossato nel celebre film “Colazione da Tiffany” del 1961 e fu realizzato da Hubert de Givenchy.

A rendere speciale il vestito è proprio la sua sobrietà: non presenta scollature particolari, ma solo un ampio spazio che lascia scoperto il collo, creando una morbida forma a “u”.

Altra caratteristica è che è smanicato, anche se le spalle sono coperte da una porzione abbastanza spessa di stoffa. Si tratta di un vestito diventato così famoso che dal momento in cui comparve per la prima volta sugli schermi, crebbe anche la richiesta di modelli simili, da parte del pubblico femminile. Ancora oggi si dice che un tubino nero classico non debba mai mancare nell’armadio di una donna.

Audrey Hepburn colazione da tiffany
Audrey Hepburn colazione da tiffany fonte: Wikimedia Commons
Ultimo Aggiornamento: 09/11/2020 17:30
Pagine: 1 2 3 4