Vai al contenuto

Il “nuovo” Uomini e Donne non convince: interviene Barbara Palombelli

Pubblicato: 23/04/2020 19:01

Lunedì scorso, dopo molte settimane di stop dovuto al Coronavirus, è tornato in onda l’appuntamento pomeridiano di canale 5. Uomini e Donne, programma ideato da Maria De Filippi, si è dovuto adeguare alle misure restrittive dettate dalla distanza obbligatoria e dal divieto di allontanarsi dal proprio comune di residenza.

Tra molti, anche Barbara Palombelli ha voluto complimentarsi con Maria per la nuova versione del programma.

Barbara Palombelli:“Maria ha anticipato la tv dei prossimi mesi”

La nuova veste di Uomini e Donne ha diviso l’opinione del pubblico. Alcuni sui social hanno apprezzato la novità, altri l’hanno giudicata negativamente. Tuttavia c’è un elemento che ha messo d’accordo tutti. Il pubblico ha riconosciuto l’ingegno di Maria di portare in tv un vecchio programma con un aspetto tutto nuovo.

Anche alcuni colleghi della De Filippi hanno voluto complimentarsi con lei. Tra questi Barbara Palombelli che su Facebook avrebbe dichiarato: “Maria De Filippi è sempre la più innovativa: il suo Uomini e Donne anticipa la tv dei prossimi mesi!”.

Lo share di Uomini e Donne ai minimi storici

Anche se la De Filippi ha cercato di riportare i telespettatori ad una parvenza di normalità, dall’altra parte il pubblico non sembra aver ricambiato lo sforzo. La prima puntata, infatti, ha toccato i minimi storici di share: il 16,5%, contro il 26% che Uomini e Donne registra solitamente durante una normale puntata.

https://www.instagram.com/p/B_SL-F4BhV2/?utm_source=ig_web_copy_link

Probabilmente a non aver convinto è la lentezza con cui la messa in onda va avanti, pur vivacizzata dai continui screzi tra Tina Cipollari e Gemma Galgani. Quello della De Filippi è stato comunque un tentativo coraggioso che, comunque, ha portato a casa i suoi quasi 4 milioni di telespettatori. Se questa sarà la tv dei prossimi mesi, come sostiene la Palombelli, non è ancora possibile saperlo. Probabilmente bisognerà incuriosire lo spettatore con programmi più accattivanti e dinamici. Fatto sta che per il momento la De Filippi si porta a casa i complimenti di molti de suoi colleghi dello spettacolo.