Vai al contenuto

Rita Rusic si confessa: “In questo momento sono molto instabile”

Pubblicato: 13/05/2020 18:45

Rita Rusic, una delle protagoniste dell’edizione passata del Grande Fratello Vip, ha attraversato mesi piuttosto turbolenti: il rientro da Miami in Italia, la partecipazione al reality show di Canale 5, infine una pandemia trascorsa senza affetti stabili a cui fare visita. La produttrice, che ha da poco compiuto 60 anni, si è sfogata dichiarando: “In questo momento sono molto instabile”. L’esplicita allusione è alla sua situazione sentimentale: “Peggiore situazione non può esserci che capitare nel bel mezzo di una pandemia da single, aggiunge. 

Rita Rusic: “Altro che affetti stabili

Rita Rusic ha vissuto con sofferenza questa quarantena da anima solitaria. “Altro che affetti stabili”, ironizza in un’intervista rilasciata al settimanale Chi. Non è la prima vip a parlare di “affetti stabili”, mantra di questa fase 2 dell’emergenza Coronavirus: anche Ornella Vanoni ha dichiarato di non avere affetti stabili. Tuttavia, mentre la diva della musica italiana sembra affrontare con serenità la vita casalinga, Rita Rusic mal sopporta la mancanza di un compagno. “Il desiderio di abbracciare, di baciare una persona è bellissimo”, confessa. “Come si fa a rinunciare?“. Essere single non si adatta al carattere passionale della produttrice che dichiara fermamente: “Da solo non sei niente“.

60 candeline e una vita densa di emozioni

Rita Rusic ha festeggiato in quarantena il suo compleanno, il 16 maggio. Una data importante: la produttrice cinematografica ha compiuto 60 anni. Questo orribile 6 davanti è la fine” scherza, come non volesse nemmeno pronunciare il numero delle candeline da spegnere. I ricordi vanno agli anni passati, densi di eventi e vissuti a massima velocità. “A 15 anni sono uscita di casa, a 20 conosco Vittorio Cecchi Gori”, spiega Rusic ripercorrendo le tappe della sua vita, “a 22 mi sposo e divento subito grande“.

Una seconda giovinezza per Rita Rusic

Forse sono proprio quegli anni forsennati ad aver fatto sorgere in lei la voglia di una seconda gioventù, dopo la separazione da Cecchi Gori. A 40 anni ho vissuto quei 18 anni spensierati“, constata Rita Rusic, pensando alle vacanze e alle serate in discoteca che si concesse allora. Di quello spirito ribelle giovanile è anche rimasta la voglia di fare scalpore. “Sono tornata qui in Italia con la voglia di provocare“, ammette, riferendosi al Grande Fratello VIP e al “momento di televisione folle” a cui ha voluto partecipare.

Ultimo Aggiornamento: 21/05/2020 13:18