Vai al contenuto

Alba Parietti parla del contagio da Coronavirus: “Ho avuto delle minacce”

Pubblicato: 14/05/2020 13:00

Alba Parietti, ospite “a distanza” di Caterina Balivo a Vieni da me, torna a parlare dell’isolamento e delle critiche ricevute sui social. La settimana scorsa la showgirl aveva rivelato di aver contratto il Coronavirus e da quel momento si è scatenata quella che lei stessa ha definito una vera e propria “caccia alla strega”.

Alba Parietti si difende dalle critiche

La Balivo ha invitato l’ospite a ricostruire gli avvenimenti, a partire dalla prima lieve febbre contratta mentre si trovava nella sua casa a Courmayeur fino agli insulti ricevuti sui social: “Ho avuto delle minacce, delle persone che mi hanno accusato di tutto, volevano denunciarmi anche se non avevo una diagnosi come la maggior parte dei lombardi: e neanche l’ho chiesta”. I toni si scaldano quando la Parietti aggiunge che i primi ad essere denunciati dovrebbero essere proprio coloro che si permettono di riversare odio per danneggiare gli altri in momenti così delicati.

“La libertà non può essere offendere”

Caterina Balivo ha tentato di smorzare la tensione ricordando che “per fortuna viviamo in un paese libero”, ma Alba non sembra farsi andare giù questa situazione: “Ognuno è libero di esprimere un parere, di avere un’opinione ma non di denigrare e massacrare la dignità delle persone senza senso e senza motivo”, e ancora “La libertà non può essere offendere, minacciare e dare dell’untore. La libertà è il rispetto per la dignità altrui e dei fatti.”

Ancora dubbi riguardo la sua versione dei fatti

C’è chi è scettico riguardo gli sviluppi cronologici della sua vicenda e sollevano diversi dubbi riguardo alle sue testimonianze. Nonostante l’accanimento contro di lei sui social, la Parietti sostiene che rifarebbe tutto allo stesso modo e non si pente di aver avvertito e sensibilizzato la gente sulla possibilità di contrarre il virus: Non ho nulla di cui devo vergognarmi e scusarmi. Ho fatto la battaglia per le mascherine e mi hanno scaricato addosso quintali di offese dicendo che ero un’allarmista. Ho detto che c’erano dei problemi negli ospedali e mi hanno dato della terrorista, che ero una mitomane e mi ero inventata tutto. Non mi interesse piacere a questo tipo di persone. Voglio essere onesta intellettualmente con me stessa e le mie battaglie.

Il nuovo look non è passato inosservato

Fin dall’inizio della trasmissione, Alba Parietti ha attirato l’attenzione con il suo coraggioso cambio di look e con quella che ha definito una versione “più rock” di sé stessa. Caterina Balivo ripropone il video postato sui social con il quale l’attrice ha rivelato il nuovo taglio: sotto il post i fan hanno espresso tutto il loro supporto.

https://www.instagram.com/p/B_pzAQMqZpn/?utm_source=ig_web_copy_link