Vai al contenuto

L’Eredità, il montepremi solidale arriva a sfiorare i 200 mila euro

Pubblicato: 18/05/2020 11:34

È davvero una bella iniziativa quella dell’Eredità, che dopo un periodo di repliche è tornato su Rai1 con i grandi campioni del passato. Il noto gameshow condotto da Flavio Insimma sta costruendo un montepremi solidale, da destinare alla Protezione Civile nella lotta al Coronavirus.

Con la puntata del 17 maggio, grazie al contributo e alla bravura del campione Mario, questo montepremi è arrivato a sfiorare i 200 mila euro. Si tratta di una cifra importante, che con l’aiuto dei grandi protagonisti che hanno fatto la storia del programma è destinato a crescere ancora.

Le nuove puntate di L’Eredità

Dopo un periodo di repliche, seguito alla repentina sospensione delle professoresse, e dello stesso programma poi, a causa dell’emergenza Covid-19, L’Eredità è tornata con le nuove puntate lo scorso 4 maggio.

Nel rispetto delle norme anti-contagio, il gameshow ha riaperto i battenti con una novità: il torneo campioni. In studio solo il conduttore Flavio Insinna e un campione delle passate edizioni, con lo scopo di giocare per accrescere il montepremi che sarà devoluto alla Protezione Civile. Chi negli anni passati ha avuto, ora è pronto a dare, mettendo al servizio dell’emergenza le proprie capacità. Insinna e il campione di turno procedono insieme per accumulare la cifra ambita fino alla ghigliottina.

Il montepremi sfiora i 200 mila euro

Fondamentale è stato il contributo del campione che a giocato ieri, Mario, che ha portato alla ghigliottina una nuova considerevole cifra, di 28.750 euro.

Mario alla sfida finale, con la parola Civetta, ha vinto per il montepremi solidale una somma considerevole, che aggiunta alle vittorie dei suoi predecessori, ha fatto salire la quota finale a 197.500 euro. Una cifra vicinissima ai 200 mila euro, alla quale si può aggiungere il contributo degli spettatori liberi di fare donazioni spontanee attraverso l’iban che durante la puntata passa in sovrimpressione. Insomma un’iniziativa davvero straordinaria, che fa dell’intrattenimento anche un incentivo alla collaborazione.

Ultimo Aggiornamento: 18/05/2020 11:36