Vai al contenuto

Meteo della settimana: ondata di maltempo con temporali e grandinate

Pubblicato: 18/05/2020 10:09

Dopo un weekend che ha visto l’Italia sostanzialmente divisa in due, tra caldo e pioggia, la settimana si apre con nuvolosità e clima più fresco su gran parte delle regioni (comprese quelle del Sud e le Isole maggiori, dove nei giorni scorsi si sono registrate punte di oltre 30° C). In arrivo un’ondata di maltempo con temporali e grandine.

Previsioni meteo della settimana

Le previsioni meteo della settimana appena iniziata riportano a un quadro di peggioramento previsto per le prossime ore, a partire dalle regioni settentrionali.

Secondo gli esperti di CentroMeteoItaliano.it, un’ondata di maltempo interesserà la Penisola già dalla giornata di oggi, lunedì 18 maggio, con possibili temporali e grandinate soprattutto al Centro Sud. La nuova parentesi di instabilità porterà anche a un sensibile calo delle temperature.

L’aria più fredda insisterà sull’Italia nei primi giorni della settimana, con piogge e temporali prima al Nord e in progressiva estensione alle aree del Centro Sud.

Temporali e grandinate in agguato fino a giovedì

Temporali e grandinate saranno in agguato sull’Italia almeno fino alla giornata di giovedì 21 maggio quando, secondo gli esperti, i fenomeni temporaleschi potrebbero assumere anche carattere particolarmente intenso fino a nubifragi che potranno interessare diverse parti della Penisola. Un segnale di miglioramento potrebbe arrivare per il prossimo weekend, con il ritorno del sole su gran parte delle regioni.

Guarda il video:

Fonte meteo: www.centrometeoitaliano.it

Ultimo Aggiornamento: 20/05/2020 08:43