eleonora daniele in primo piano

Tra coloro che si sono uniti nel cordoglio per la morte del giornalista Roberto Gervaso c’è anche la neo mamma di Carlotta, Eleonora Daniele, che con Gervaso aveva lavorato e con il quale aveva un rapporto di amicizia e stima.

Roberto Gervaso, giornalista e scrittore

Roberto Gervaso aveva 82 anni: era una mente brillante e un grande giornalista e sono stati in molti ad addolorarsi per la sua dipartita. Chi ha lavorato con lui lo ha salutato con particolare dolore: tra queste persone c’è anche Eleonora Daniele: “Mi ricordo le tante interviste e i momenti televisivi passati insieme.

Le tue battute , i tuoi pensieri mai banali , attimi indimenticabili, eri sempre di buonumore , mettevi allegria e gioia intorno a te. Grande giornalista, scrittore e aforista, sapevi sempre stupire i tuoi interlocutori con grande ironia e intelligenza. Caro Roberto mi mancherai molto”.

L’annuncio della figlia

La notizia della morte di Gervaso è arrivata con un annuncio su Twitter di sua figlia Veronica (anche lei professionista televisiva): “Sei stato il più grande, colto e ironico scrittore che abbia mai conosciuto.

E io ho avuto la fortuna di essere tua figlia. Sono sicura che racconterai i tuoi splendidi aforismi anche lassù. Io ti porterò sempre con me. Addio”.

Gervaso nella sua vita ha pubblicato decine di libri e collaborato con i migliori giornalisti: è stato autore di opere scritte a quattro mani con Indro Montanelli. Di lui sono noti i celeberrimi aforismi, spesso contenuti nei suoi scritti.

L’addio di Sergio Mattarella

La famiglia è stata raggiunta anche da un messaggio da parte del Presidente Sergio Mattarella, addolorato per la perdita e per ciò che essa significa per il mondo culturale italiano: “Un uomo di finissima cultura, protagonista, per lunghi anni, della vita culturale del nostro Paese”.

Approfondisci:

È morto Roberto Gervaso, addio al giornalista e scrittore