Vai al contenuto

Marco Liorni: il mistero degli occhiali a Italia Sì

Pubblicato: 25/06/2020 20:00

Nel corso di queste settimane è iniziato il programma condotto da Marco Liorni, Italia Sì, nel quale il conduttore indossa sempre gli occhiali il mattino e poi spariscono dal suo volto nel pomeriggio. Ma qual è il motivo di questo strano comportamento? Nessun mistero, ecco la verità raccontata proprio dal presentatore nel corso di una puntata mattutina.

Marco Liorni rivela il mistero degli occhiali

Tutte le mattine, più precisamente dalle 10 alle 12, Marco Liorni tiene compagnia ai telespettatori RAI 1 con il programma Italia Sì!, sottotitolato giorno per giorno, che ha sostituito, nella medesima fascia oraria, Storie Italiane condotto da Eleonora Daniele. Fin da subito, in molto hanno notato che il conduttore indossasse sempre gli occhiali il mattino ma il pomeriggio no.

Perché questo strano comportamento? Il mistero è stato svelato grazie alla domanda curiosa di Mauro Coruzzi nel corso di una delle ultime puntate in collegamento da Milano. “Devi toglierci una curiosità. Perché tutte le mattine porti gli occhiali e il sabato pomeriggio, invece, no?“. Marco Liorni non ha potuto fare a meno di sorridere e di rispondere “Di mattina ho sempre due occhi enormi… ecco perché porto gli occhiali!“. Dunque, mistero svelato!

Curiosità su Marco Liorni

Forse non tutti sanno che, Marco Liorni, sognava fin da bambino di diventare famoso e prima di essere un volto noto e apprezzato, ha iniziato a muovere i primi passi come conduttore radiofonico. Ma il grande successo televisivo l’ha portato a vincere addirittura tre volte il Telegatto, una volta il premio Tv e nel 2012 è stato anche candidato a personaggio rivelazione dell’anno. Sul suo profilo Instagram, con più di 50mila follower, oltre a condividere molte foto del suo lavoro, posta spesso le immagini che ritraggono il suo adorato cane: un pastore tedesco di nome Grace. Il presentatore è un grande appassionato di calcio ed è molto tifoso della Roma.