Vai al contenuto

Coronavirus Italia: sale la paure per nuovi focolai. Il bollettino del 27 giugno

Pubblicato: 27/06/2020 18:20

Il Coronavirus torna a far tremare l’Italia, complici i nuovi focolai che sono stati individuati a Palmi, Bolzano, Como, Roma, Alessandria, Montecchio e, ultimo arrivato, Fiumicino. Mentre nuove misure contenitive sono prossime ad essere messe in atto, il nuovo bollettino sull’emergenza Covdi-19 riporta dati positivi.

Paura a Fiumicino

Il Lazio trema, un nuovo focolaio del Covid-19 è stato individuato nella cittadina di Fiumicino. L’origine è stata individuata dall’Asl Roma 3 in due ristoranti che sono stati chiusi. Come riferisce il polo sanitario, circa 400 tamponi sono stati eseguiti e 9 persone sono risultate positive; tra questi risultano i due titolari dei locali, un dipendente e i suoi coinquilini.

Si legge sul comunicato: “La Asl RM3 ha disposto la chiusura di un secondo ristorante nel Comune per la positività del titolare di entrambi i locali. Tra i 400 tamponi eseguiti venerdì al drive-in di Casal Bernocchi, 8 sono risultati positivi: due titolari del locale, due dipendenti e 4 conviventi del paziente del Bangladesh ricoverato allo Spallanzani”. Il sindaco ha invitato tutti coloro che sono entrati in contatto con il locale a fare il tampone.

Il bollettino del 27 giugno

Scende ancora il numero totale delle persone attualmente positive al virus, nella giornata di sabato se ne contano 16.836. Scendono anche i morti, che toccano il numero più basso dall’inizio dell’epidemia, ovvero 8 persone decedute. Il totale dei decessi ammonta a 34.716; sale il numero dei guariti che arriva a un totale di 188.584. In tutto si contano 240.136 casi.

Ultimo Aggiornamento: 27/06/2020 18:55