Compleanno a sorpresa che sta costando carissimo a Serena ed Elga Enardu, le due sorelle sarde al centro della bufera per una foto postata sui social. L’ex tronista ha infatti partecipato ad una festa, in cui alla fine è stata usata una “svastica decorativa“: subissata da feroci critiche sui social, tutti i diretti interessati hanno pubblicato video di scuse.
La foto di Serena Enardu con la svastica nazista
Il tutto è accaduto nelle ultime ore, ma è già diventata una vera e propria tempesta di tweet e retweet e insulti verso Serena Enardu, la sorella Elga, l’amica Viviana e gli invitati al compleanno galeotto.
Nelle storie e nei video pubblicati, infatti, si vede l’ex del cantante Pago posare assieme a Elga ed altri di fronte ad una torta di compleanno in onore della personal trainer Viviana.

Sulla stessa, però, c’è una bandiera con una svastica nazista. La stessa è oggetto di risate e scherni nei video pubblicati dalla diretta interessata, che sono costati a tutti una marea di insulti in Rete. “Fate schifo” dicono i più, “Solo l’oblio vi meritate” incalza un altro utente. La foto incriminata e i video relativi sono stati tolti, ma troppo tardi.
Le scuse di Serena Enardu e della festeggiata
Una volta compiuto il misfatto, sono arrivate puntuali le scuse per lo sconsiderato e indelicato gesto del gruppo di amici. Come spiegato in numerose stories della stessa personal trainer Viviana e delle amiche Enardu, l’intera faccenda non sarebbe stata altra che uno scherzo.
“Il marito ingenuamente l’ha fatto mettere – dice la Enardu riferendosi al simbolo della svastica sulla torta – perchè lei è un po’ tiranno, sia come personal trainer che come compagna“.
Una versione ribadita dalla stessa festeggiata: “Chiedo scusa a tutti per la superficialità del gesto, mio marito per prendermi in giro del fatto che in palestra sono rigida ha messo quella stupida bandierina“.
Tutti i protagonisti prendono le distanze da qualsivoglia apologia al nazismo: “Ci dissociamo completamente da quel simbolo e dall’ideologia” dicono le Enardu. Un compleanno tra amici finito in bufera per la tendenza a condividere tutto sui social e in Rete, dove un gesto del genere non passa di certo inosservato, né “impunito”.