Primo piano di Federica Sciarelli

Cosa succede questa sera mercoledì 30 settembre 2020 in tv? La lotta per gli ascolti in prima serata se la giocheranno tra Alberto Angela, Temptation Island e Chi l’ha visto?.

I programmi in onda sulla Rai questa sera

Su Rai 1 va in onda Ulisse: il piacere della scoperta, di Alberto Angela. Questa sera puntata dedicata alla regina Elisabetta II. Un viaggio nella storia del ‘900 fino ad oggi raccontando un mondo pieno di cambiamenti epocali e la storia della casa reale dei Windsor. Ospite della puntata l’attrice Helen Mirren, premio Oscar per la sua interpretazione della regina nel film The Queen.

Su Rai 2 torna la fiction Mare fuori. Continuano le storie dal carcere e questa volta entro un nuovo personaggio Naditza si è fatta arrestare per sfuggire al volere della famiglia: sposarsi con un cugino di 20 anni più vecchio di lei

Su Rai 3 torna invece Federica Sciarelli con il suo Chi l’ha visto? Si torna sull’omicidio di Marco Vannini è alle battute finali il nuovo processo. Il procuratore generale aveva chiesto 14 anni per omicidio volontario per Antonio Ciontoli, la moglie Maria Pizzillo e i figli Federico e Martina.

Di nuovo in auge anche il caso di Roberta Ragusa e soprattutto il matrimonio tra il marito Antonio Logli e la ex babysitter. E poi naturalmente gli appelli, le richieste di aiuto e le segnalazioni di persone in difficoltà.

Stasera in onda sui maggiori canali Mediaset

Su Rete 4 è la serata di Veronica Gentili con Stasera Italia, il talk show tratterà come sempre temi di politica, casi di cronaca e attualità.

Su Canale 5 una nuova puntata di Temptation Island.

I fan del “viaggio dei sentimenti” stanno aspettando di vedere come finiranno gli scontri tra le coppie che stanno mettendo alla prova il loro amore. Alessia Marcuzzi torna quindi a vestire i panni di pacificatrice questa sera sulla spiaggia della Sardegna.

Guarda il video

Rambo III è la scelta della serata per Italia 1. Rambo s’è ritirato in un monastero, ma c’è ancora bisogno di lui. Il suo ex comandante, il colonnello Trautman, è stato preso prigioniero dai russi in Afghanistan e ora deve correre a salvarlo.