Vai al contenuto

Alba Parietti attacca dopo la richiesta di squalifica a Francesco Oppini

Pubblicato: 03/11/2020 14:51

Nell’ultima puntata del Grande Fratello vip, Alfonso Signorini ha messo sotto torchio Francesco Oppini, reo di aver pronunciato frasi sessiste nei confronti di Dayane Mello e Flavia Vento. Il figlio di Alba Parietti ha immediatamente chiesto scusa spiegando che per le frasi pronunciate secondo lui la decisione migliore sarebbe stata quella della squalifica. La produzione del programma ha scelto però di non procedere con una eliminazione immediata.

Le parole di Alba Parietti

Alba Parietti per prima aveva ritenute che le frasi pronunciate dal figlio nella Casa passibili di squalifica e l’aveva detto a gran voce sui social. La decisione del Grande Fratello però è andata in un’altra direzione: Francesco Oppini resta e per lui, alla fine, solo una ramanzina.

Qualche ora fa, Alba Parietti ha pubblicato sui social il suo pensiero: “Quello che posso dire è che oggi ho detto alla produzione e Mediaset che ero per sulla squalifica”, sottolinea la showgirl che comunque accetta la seconda possibilità data al figlio. “Ha sbagliato, avrebbe accettato la squalifica a testa bassa, umiliato giustamente perché si è reso conto delle stupidamente gravi, cose che aveva detto con sciocca leggerezza, uno scherzo di cattivo gusto. Tuttavia la produzione ha deciso di non eliminarlo“, riassume.

Alba Parietti in difesa di Francesco Oppini

Sotto la lente di ingrandimento, però, questa volta ci finisce l’odio social che si è riversato sul figlio: “Adesso mi domando se gli insulti da lui ricevuti altrettanto violenti e molto cattivi volgari da parte molte delle persone che scagliano la pietra non siano tutte dette da persone senza peccato, perché atti di bullismo verbali sulla mia persona e sulla sua sono stati innumerevoli terribilmente offensivi“, attacca allora. Poi conclude: “Prima di scagliare il sasso contro qualcuno, che ha evidentemente, palesemente sbagliato e lo ha ammesso chiedendo umilmente scusa, domandatevi se voi siete immuni da volgarità e cattiverie prima di lapidarlo“. E ancora: “Se siete meglio voi di lui dimostracelo con i fatti. Miglioriamoci noi per primi“.

Per Oppini probabilmente inizia un nuovo percorso nella Casa, che però potrebbe terminare presto visto che il figlio della Parietti si trova già in nomination.

Alba Parietti, post instagram
Il post di Alba Parietti su Instagram