Spettacolo

Chi è Andrea Fachinetti, il figlio di Ornella Muti che sogna di fare il regista

Più riservato della sorella Naike, Andrea Fachinetti, 32 anni, dopo un passato da modello ha deciso di seguire le orme della madre nel mondo del cinema
Andrea Fachinetti

Andrea Fachinetti, figlio di Ornella Muti e Federico Fachinetti, è il più piccolo degli eredi dell’attrice italiana. Come la mamma, ama molto recitare, e grazie al suo bell’aspetto è stato anche modello per Armani. Il 32enne, però, ha un’altra grande passione che ha deciso di coltivare negli ultimi tempi.

Andrea Fachinetti: biografia, età, carriera

Ben più riservato della sorella Naike Rivelli (figlia di una precedente misteriosa relazione della Muti), Andrea è nato a Roma, ed è lì che vive ancora oggi. Ha 32 anni ed è stato un attore e modello di un certo successo. Ha anche un’altra sorella, Carolina, anche lei figlia di Federico Fachinetti.

Andrea non è stato solo sulle passerelle dell’alta moda. Ha partecipato a produzioni del calibro di Genitori e Figli: agitare bene prima dell’uso di Giovanni Veronesi, in cui interpretava il figlio di Michele Placido e Margherita Buy. È noto anche per essere apparso ne I Medici e in Scusa ma ti chiamo amore.

L’avventura a Pechino Express

A dirla tutta, però, il grande pubblico conosce Andrea Fachinetti soprattutto per la sua partecipazione a Pechino Express al fianco della sorella Naike. Nel corso dell’adventure-game, infatti, i due sono stati in coppia col nome di #Fratellosorella.

post instagram di andrea fachinetti

La sua vera passione, però, è un’altra. Il ragazzo, infatti, vorrebbe diventare regista, e nonostante avesse iniziato a studiare Economia alla LUISS di Roma ha poi abbandonato gli studi per seguire il suo cuore. Così, con l’appoggio della Muti, si è trasferito in America, dove ha studiato alla New York Film Academy.

Andrea Fachinetti: ecco chi è la fidanzata

In fatto di sentimenti, Andrea Fachinetti pare sia particolarmente legato a una donna di nome Carol. Con lei appare in diverse foto sui social, dove condividono le loro fughe d’amore in giro per il mondo.

andrea fachinetti post su instagram

I due, inoltre, condividono un’altra passione: quella per le arrampicate.

Così, insieme a scatti con baci e paesaggi romantici, la coppia si ritrae momenti divertenti delle loro esperienze nella natura, o video delle loro challenge a tema sportivo.

Ornella Muti: “Abbiamo riscoperto la centralità della famiglia”

Andrea è estremamente legato ai suoi familiari. Spesso condivide foto coi nipotini, con i quali è felice di passare il tempo.

andrea fachinetti post di instagram

Per la famiglia di Ornella Muti, però, questo non è stato un periodo felice.

Dopo aver perso il genero a febbraio di quest’anno, purtroppo è morta anche la madre dell’attrice romana.

Ospite a Oggi è un altro giorno, la Muti ha raccontato: “Il dolore più grande è stato vedere mia figlia Carolina stare male. Il suo compagno è andato via a causa di una terribile malattia”.

L’attrice ha parlato di come questa esperienza abbia cambiato tutti i membri della famiglia. “In quei giorni abbiamo riscoperto la centralità della famiglia, abbiamo compreso che ognuno avrebbe sempre potuto contare sull’altro”.

Un’esperienza difficile, seguita poi dall’addio a mamma Ilse. Sempre durante la trasmissione di Serena Bortone, l’attrice aveva raccontato: “È come se fosse andata via una parte di me, era il nostro perno.

Quella di non essere più figlia è una strana sensazione, ma rimangono i suoi insegnamenti di cui vado orgogliosa e, proprio grazie a quelli, è come se fosse ancora qui”.

Potrebbe interessarti