TV e Spettacolo

Iva Zanicchi ricoverata in ospedale per il Coronavirus: “Mi spaventa”

Dopo aver contratto il Coronavirus, Iva Zanicchi è stata ricoverata in ospedale per un peggioramento. La cantante ha fatto un video per spiegare le sue condizioni
Iva Zanicchi ricoverata per il Coronavirus

Dopo la notizia della positività al Coronavirus di Iva Zanicchi, la cantante e conduttrice ha pubblicato un video in cui ha aggiornato sulle sue condizioni. La Zanicchi è infatti ricoverata in ospedale per una polmonite e, nel video, si mostra con le canule per l’ossigeno addosso. Per lei arriva il sostegno e il messaggio di numerosi colleghi.

Covid-19, Iva Zanicchi ricoverata in ospedale

Solo pochi giorni fa, Iva Zanicchi annunciava di essere positiva al Coronavirus.

Tuttavia, la cantante rassicurava sulle sue condizioni: “Non ho perso l’allegria tutto sommato sto bene” ha detto. E ancora: “Purtroppo l’Italia è piena, l’importante è stare attenti, non uscire, io non esco più di casa ci mancherebbe altro né io né i miei famigliari. Purtroppo l’ho attaccato anche ad una mia sorella“.

Ora, invece, il nuovo messaggio tramite il suo profilo Instagram. “Sono finita in ospedale a Vimercate, ho la polmonite bilaterale” confessa Iva Zanicchi. Poi aggiunge: “Sono fiduciosa, sono gli altri che mi dicono ‘vedrai che ce la farai’, questo mi spaventa: io so che ce la farò però sentirselo dire…”.

Nel video, dà spazio anche agli infermieri che la stanno curando, e a loro chiede fuori dai denti: “Secondo voi morirò?“. Coro di “No” dai sanitari.

Guarda il video

Novità sul ricovero di Carlo Conti: scopri di più

Le parole di Jonathan e Alberto Matano

Nel corso delle ultime ore, dopo la notizia del ricovero della conduttrice e cantante, sono stati molti i messaggi di sostegno alla Zanicchi. A Detto Fatto, Jonathan Kashanian ha rivelato di aver sentito Iva poco prima del ricovero: “L’ho sentita pochi giorni fa e mi ha lasciato un vocale per dirmi che si era ammalata di coronavirus ma all’inizio era sorridente perché l’aveva presa bene.

Adesso invece è stato necessario il ricovero in ospedale“. Sia lui che Bianca Guaccero le hanno augurato una pronta guarigione.

Più preoccupato, invece, è sembrato Alberto Matano. Nel corso della puntata di oggi di La Vita in Diretta, Matano ha mostrato il video dall’ospedale della Zanicchi, per poi aggiungere: “Abbiamo voluto vedere questo contributo perchè ci fa capire come, da un momento all’altro, le condizioni di ognuno possano peggiorare“.

I vip incoraggiano Iva Zanicchi

Moltissimi i commenti sotto il post della Zanicchi poi.

Da Alex Belli che scrive: “FORZA IV.!!! Lo sai che noi Emiliani abbiamo la pellaccia forte!!! Ti mando un abbraccio FORTE!!“. E ancora Paola Perego: “Sei più forte tu del covid“, scrive la conduttrice insieme a qualche cuore dedicato alla collega. E poi Francesca Barra che ricorda alla Zanicchi: “Ti voglio bene” e anche l’immancabile Sandra Milo: “Che Dio ti benedica e ti protegga e che medici e infermieri si prendano cura di te e ti rimetta o in piedi al più presto. Siamo tutti con te!“.

Potrebbe interessarti