Vai al contenuto

Meteo della settimana: le previsioni del tempo dall’8 al 14 febbraio

Pubblicato: 08/02/2021 11:51

La seconda settimana di febbraio sarà caratterizzata da tempo irregolare, secondo gli esperti di CentroMeteoItaliano.it. Le nuvole faranno da protagoniste, coprendo di volta in volta il cielo di tutta Italia dall’8 al 14 febbraio. In alcuni casi le temperature salgono poco sopra la media, oppure rimango stabili.

Tempo variabile sulla penisola

Nel nord Italia il tempo durante la settimana avrà moltissimi cambi di rotta. Nella prima parte della settimana rimarrà tendenzialmente nuvoloso, con un picco di maltempo durante la giornata di mercoledì sul nord-ovest. Giovedì il sole scalderà il nord-est, mentre venerdì e sabato si sposterà sul nord-ovest, portando sull’altro versante piogge e nevicate. Il weekend sarà generalmente sereno.

Il centro e il sud Italia rimarranno colpiti da tempo irregolare nell’arco di tutta la settimana. Le nuvole e il maltempo si scaglieranno su queste regioni, con un aumento di piogge e nevicate appenniniche nella giornata del 10 febbraio. Anche il weekend si svolgerà all’insegna del tempo variabile, che porterà piogge soprattutto al sud nella giornata di sabato e leggere schiarite nella giornata di domenica.

Il meteo di Milano e Roma

Nella città di Milano, il meteo prevede grandi inversioni durante la settimana. I primi tre giorni il tempo risulta molto variabile, con piogge nella giornata di mercoledì. Giovedì, venerdì e sabato, invece, il sole illuminerà la città, con qualche leggera copertura. Domenica tornerà il maltempo, con nuvole molto dense.

Anche la capitale assisterà a cambi di tempo repentini. Fino a mercoledì si prevedono maltempo e piogge, che cadono più fitte nella giornata di mercoledì. Da giovedì, invece, il tempo sarà prevalentemente sereno, con qualche pioggia venerdì, portando a un weekend soleggiato e abbastanza caldo.

Guarda video

Fonte meteo: www.centrometeoitaliano.it