È una vera rivolta quella che sta avvenendo sui social che chiedono a gran voce di annullare il corrente televoto attivo al Grande Fratello Vip che ha per oggetto la possibile eliminazione del reality di Stefania Orlando o di Giulia Salemi. Un vero polverone quello che si sta alzando sui social dove si chiede di annullarlo a fronte di un blocco a causa di un “problema tecnico” che lo starebbe tenendo fermo da oltre 17 ore.
Grande Fratello Vip: il televoto bloccato da oltre 14 ore
La prassi è tutta corretta: una volta raggiunto il sito del Grande Fratello Vip, recandosi sull’apposita parte del sito destinata al televoto appaiono regolarmente i due volti, quello di Giulia Salemi e quello di Stefania Orlando, separate dal bottone “vota”. Una volta scelta però la propria preferenza tra quale delle due vippone salvare e quindi far rimanere dentro la Casa in corsa per la finale, il meccanismo si blocca: “Il servizio di televoto online è momentaneamente sospeso per un problema tecnico“. La guida del GFVip rimanda ad altri sistemi di voto quali l’App Mediaset Play, il voto tramite SMS o la SMART TV.

Le denunce sui social: è bufera
Un bug che però si protrarrebbe da oltre 17 ore con i fan del reality infuriati soprattutto su Twitter che, di fronte all’impossibilità di votare come di consueto dal sito, chiedono l’annullamento. C’è infatti chi, oltre a questo, palesa altre difficoltà: sempre su Twitter numerosi utenti stanno denunciando come, votando attraverso SMS, il servizio risulti funzionante votando in favore di Stefania Orlando e invece bloccato davanti al voto in favore di Giulia Salemi.

Troppe complicazioni dunque per pretendere che questo voto possa valere appieno come i precedenti. E di precedenti, in un’altra accezione si deve parlare: non è infatti la prima volta che il pubblico del Grande Fratello Vip si ribella ai risultati del televoto tacciandolo in più di un’occasione “truccato” o “pilotato” a vario titolo, chi dal Brasile (entrando in rotta di collisione con il regolamento del reality) chi dalla macchina del reality stesso per favorire l’uscita o la permanenza in relazione agli andamenti televisivi.

Chiesto l’annullamento del televoto
E sui social si sta riversando intanto un vero e proprio fiume di proteste: “Non si può votare da 15 ore ma questi sono pazzi! Io credo sia giusto che il televoto venga annullato, riaperto domani in puntata fino a lunedì. Unica soluzione“, propone qualcuno seguito da “Con Tommaso ci sono stati 17 milioni di voti, ma è continuato senza problemi. Secondo me qualcosa sotto c’è“; “Pazzesca la produzione che blocca il televoto perché sono arrivati circa 49 miliardi di voti ma si sono appena accorti che in realtà sulla terra siamo solo 7 miliardi“; “Penso sia la cosa più giusta annullare il televoto e farne uno flash in puntata“.