TV e Spettacolo

Fiorello e Amadeus omaggiano Renato Carosone con Enzo Avitabile sul palco dell’Ariston

Grande omaggio al maestro Renato Carosone sul palco dell'Ariston: al Festival arriva Enzo Avitabile
Fiorello e Amadeus omaggianoRenato Carosone con Enzo Avitabile sul palco dell'Ariston

Omaggio questa sera al grande Renato Carosone sul palco dell’Ariston. Serata intensissima sul palco del Festival di Sanremo dove uno dopo l’altro stanno sfilando i 26 big in gara con frenetica tranquillità alla luce dei tanti cambi che la scaletta ha subito nel corso della serata. Dopo la serata delle cover, caduta il 4 marzo e volutamente dedicata al grande Lucio Dalla con una performance indimenticabile dei Negramaro, questa sera Fiorello omaggia Renato Carosone insieme a Enzo Avitabile e i Bottari.

Fiorello omaggia Carosone all’Ariston

Non è proprio del tutto un caso che sul palco dell’Ariston abbia fatto irruzione l’anima di Renato Carosone: la Rai lancia infatti il film sul cantautore, pianista e compositore italiano morto il 20 maggio del 2001.

Si chiamerà Carosello Carosone e sarà trasmesso il prossimo 21 marzo.

A rendere omaggio al grande pianista classico e jazzista, noto per essere stato uno dei più grandi interpreti e autori della canzone napoletana e più in generale della musica leggera italiana, questa sera sul palco dell’Ariston, è Rosario Fiorello e non lo fa da solo.

Con lui sul palco dell’Ariston anche il grande sassofonista nonché compositore e cantautore italiano Enzo Avitabile, all’anagrafe Vincenzo Avitabile.

Quarta serata di intense emozioni: verso la finale del Festival

L’omaggio a Renato Carusone, poi divenuto Carosone, arriva a metà di una serata ricca di eventi e di ospiti: dall’arrivo sul palco di Beatrice Venezi, direttore d’orchestra, alla ridiscesa delle scale di Barbara Palombelli, questa sera spalla femminile di Amadeus. E ancora Mahmood, che si è cimentato in un variegato medley dei suoi più grandi successi, e ancora Alessandra Amoroso ed Emma Marrone che insieme hanno portato al Festival il loro ultimo brano, Pezzo di Cuore.

Una puntata importantissima poi soprattutto per le Nuove Proposte, categoria cui a inizio puntata è stato decretato il vincitore: Gaudiano, con la sua Polvere da Sparo.

Potrebbe interessarti