alessio boni ospite canzone segreta

Oggi domenica 2 maggio 2021 va in onda su Rai 1 in prima serata la serie tv ideata e diretta da Ivan Cotroneo, La Compagnia del Cigno 2. La serie tv, che nell’occasione di domenica scorsa è riuscita a battere la concorrenza del palinsesto delle reti Mediaset, continua ad appassionare i telespettatori raccontando le vicende di un gruppo di giovani ragazzi iscritti al conservatorio di Giuseppe Verdi di Milano.

La compagnia del cigno 2: la trama della serie tv

La Compagnia del Cigno 2 è una delle fortunate serie tv in palinsesto sui canali Rai che va in onda ogni domenica che racconta una storia di amicizia tra sette giovani talentuosi musicisti, che sono iscritti al conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, costretti a misurarsi con le ferree regole, la disciplina, con tutte le vicissitudine della loro giovane età e con un durissimo direttore d’orchestra che pretende da loro il massimo.

I ragazzi si troveranno di fronte ad una sfida tipica della loro età quando, sotto gli insegnamenti del direttore di orchestra Luca Marioni interpretato da Alessio Boni e detto “il bastardo” per la sua grande severità, dovranno far gruppo e integrare nello stesso un nuovo studente arrivato dalla cittadina di Amatrice.

Il gruppo creato dai ragazzi prende il nome di Compagnia del cigno in onore di Giuseppe Verdi che era soprannominato il Cigno di Busseto.

La Compagnia del Cigno 2: le curiosità

Nella serie televisiva La compagnia del Cigno il ricco cast, composto in primis dai tanti giovani attori che interpretano i ragazzi della compagnia e da due volti noti della tv italiana come Alessio Boni e Anna Valle, spesso si è arricchito grazie alla presenza di artisti del mondo della musica che hanno interpretato alcuni personaggi che ruotano intorno al conservatorio ed ai personaggi che lo popolano. Tra gli artisti che hanno partecipato a questa serie figurano il cantante Mika, nei panni di sé stesso, Rocco Tanica, storico componente della band di rock demenziale Elio e le storie tese nei panni di un insegnante di violino e migliore amico del direttore d’orchestra ed anche Malika Ayane che ha interpretato una professoressa del corpo docente del conservatorio.