Vai al contenuto

Si vive una volta sola: il film di Carlo Verdone con Rocco Papaleo sbarca su Amazon Prime Video

Pubblicato: 13/05/2021 08:19

È tutto pronto per il rilascio di Si vive una volta sola sulla piattaforma di streaming Amazon Prime Video. Il film debutterà sul catalogo il 13 maggio 2021, ma in moltissimi hanno già sentito parlare del nuovo film di Carlo Verdone.

Si vive una volta sola: il cast dell’ultima commedia di Carlo Verdone

Dopo le tante vicissitudini a causa della pandemia di Covid-19, che più volte ne hanno impedito e rimandato il lancio nei cinema, finalmente è pronto a debuttare, e lo farà su Amazon Prime Video, Si vive una volta sola. Il regista e attore del film Carlo Verdone avrebbe sperato sicuramente in una sorte migliore per la sua ultima fatica. La commedia infatti era prevista in uscita nelle sale cinematografiche il 27 febbraio del 2020 ma, per ovvie ragioni, il film ha visto ben 3 rinvii a causa delle restrizioni e delle chiusure dettate dalla pandemia.

Dopo tanto peregrinare però per gli spettatori è arrivato il 13 maggio 2021 il momento di poter gustare questa commedia divertente ma che fa riflettere di uno dei maestri della commedia all’italiana. Carlo Verdone, qui in doppia veste di attore e regista, sarà affiancato da un cast interessante composto dall’istrionico Rocco Papaleo, dal divertente attore ed imitatore Max Tortora e dalla talentuosa ed affermata attrice Anna Foglietta.

Si vive una volta sola: la trama dell’ultima commedia di Carlo Verdone

La trama del film vede protagonisti una equipe di medici composta da 4 amici di vecchia data che sono dei professionisti impeccabili sul lavoro ma risultano essere goffi nelle questioni che riguardano la loro vita privata. Da sempre i 4 amici sono soliti organizzare scherzi e divertirsi ai danni del personaggio interpretato da Rocco Papaleo, che crede sempre di essere al centro del loro scherno. Questo accadrà anche quando gli altri 3 amici scopriranno un serio problema di salute del loro amico e dovranno trovare il modo di dagli la brutta notizia. Con l’intento di raccontare la verità gli amici finiscono invece per organizzare una vacanza a suon di verità non dette e strampalate avventure.