Vai al contenuto

Ezio Bosso, un anno fa l’addio all’artista: l’omaggio di Rai3 con lo speciale de “I dieci comandamenti”

Pubblicato: 14/05/2021 14:29

Omaggio di Rai3 a Ezio Bosso con la puntata speciale de I dieci comandamenti, “La porta aperta”. A un anno dalla morte dell’artista, il suo ricordo va in onda questa sera, dalle 23, nel programma di Domenico Iannacone. Appuntamento con un viaggio nella vita dello straordinario compositore e nel ritratto dell’uomo oltre le luci del palcoscenico, tra concerti e vita privata.

Ezio Bosso: l’omaggio all’artista scomparso un anno fa

In occasione del primo anniversario della scomparsa di Ezio Bosso, Rai3 gli dedica un omaggio con lo speciale “La porta aperta”, del programma di Domenico Iannacone.

Appuntamento a partire dalle 23 di questa sera, quando il pubblico del terzo canale Rai potrà fare un tuffo nella vita dell’artista non solo dal punto di vista del suo percorso nel mondo della musica, ma anche da una prospettiva più intima e personale.

Compositore, musicista raffinato e direttore d’orchestra, Ezio Bosso si è raccontato a Domenico Iannacone offrendo uno scorcio della sua vita, intensa ed emozionante.

Ezio Bosso morto un anno fa: il concerto per l’anniversario

Ezio Bosso è morto all’età di 49 anni, nella notte del 14 maggio 2020, in seguito all’aggravarsi delle sue condizioni a causa della malattia. La sua impronta artistica è un tratto indelebile nel panorama musicale, e sabato 15 maggio, riporta l’Ansa, risuonerà nel concerto cameristico al Museo Nazionale di Castel Sant’Angelo, a Roma.

Le ceneri del Maestro si trovano al Cimitero Monumentale di Torino, dove c’è una targa semplice a ricordarlo: “Per la musica libera“. Semplice e delicata come è stato il suo tocco nel mondo dell’arte e nella vita.

Da oggi, riporta Ansa, i fan del compositore e pianista torinese potranno portargli un saluto, nel rispetto delle norme anti-Covid, come voluto dalla famiglia.