Vai al contenuto

Rita Dalla Chiesa: terribile lutto per la conduttrice. Un lungo messaggio per dire addio alla cognata

Pubblicato: 20/05/2021 10:32

Un terribile lutto ha colpito Rita Dalla Chiesa e tutta la sua famiglia. A rivelarlo è lei stessa sul suo profilo Instagram ufficiale. La conduttrice scrive un lungo messaggio, pieno di ricordi e affetto, affidato ai social per ricordare la cognata che nelle scorse ore è deceduta. Insieme alle sue parole, anche una foto del fratello e di Emilia, di spalle, mentre guardano il mare.

Rita Dalla Chiesa: il messaggio dopo il lutto

Eravamo in vacanza a Sellia Marina, due anni fa. Li ho sorpresi al tramonto, di spalle, abbracciati, mentre guardavano il mare. Loro, Nando e Emilia, il “professore” e “la Biondina”, hanno vissuto una storia di amore vero lunga 51 anni. Sempre abbracciati… Sempre complici. L’uno la forza dell’altra“, scrive Rita Dalla Chiesa sul suo profilo Instagram descrivendo la foto che gli utenti e gli amici della conduttrice possono vedere.

Nelle battaglie di mio fratello, nelle nostre sofferenze più grandi, nei ricordi belli delle nostre estati a Mondello, nel suo credere ciecamente nei diritti civili e nella difesa delle persone più deboli. Nell’amare Carlo e Doretta. Nell’essere felici quando sono diventati nonni di Otto, Tito e Rosa. Due persone intrecciate d’amore“, continua la conduttrice, “Non era solo mia cognata, Emu’. Era la quarta figlia di mio padre e mia madre, che l’hanno adorata“.

Poi conclude: “Stamattina, dopo una malattia divorante, feroce, Emilia ha dovuto lasciare quell’abbraccio che è stato la sua casa per tutta la vita. Ed è andata verso il mare da sola. A noi ha lasciato la grande eredità di avere lottato per ogni suo respiro. E lei è arrivata, finalmente, in fondo all’orizzonte che guardava con il suo Prof quella sera di due anni fa. Grazie, Emu’, per tutto quello che ci hai regalato. Anche questo dolore, che si aggiunge ai troppi che la nostra famiglia ha già vissuto“.

lutto per rita dalla chiesa

Lutto per Rita Dalla Chiesa: il sostegno dei colleghi e amici

Moltissimi commenti di supporto e di vicinanza in questo momento di dolore sono apparsi sotto il post della Dalla Chiesa. Da Samanta Togni fino a Carolyn Smith; e ancora Monica Setta e Manila Nazzaro. Anche la conduttrice di Domenica In Mara Venier scrive: “Ritamia“.

commenti rita dalla chiesa