Vai al contenuto

Francesco Rutelli la confessione a Oggi è un altro giorno: “La storia con Barbara Palombelli? Pensavo durasse poco”

Pubblicato: 30/05/2021 22:10

Ad Oggi è un altro giorno, condotto da Serena Bortone, Francesco Rutelli ha raccontato dettagli privati della sua vita sentimentale facendo una confessione su Barbara Palombelli. Nonostante i 40 anni di matrimonio, Rutelli ha spiegato che all’inizio pensava che la storia con la Palombelli sarebbe stata breve. Durante l’intervista inoltre, ha raccontato dei ricordi legati al matrimonio e all’adozione dei suoi tre figli.

Francesco Rutelli e Barbara Palombelli:  40 anni di matrimonio insieme e il segreto del legame perfetto

Durante l’intervista, Francesco Rutelli ha svelato un dettaglio inedito sulla sua storia con Barbara Palombelli: “Sembrava un fidanzamento occasionale, che dovesse durare poco. Francesco Rutelli si è lasciato andare ad altri dettagli della sua storia d’amore arrivando a svelare il segreto di un legame così duraturo:”40 anni insieme? Bisogna condividere il più possibile“.

A contare nella buona riuscita della relazione sarebbe stato, secondo l’ex parlamentare, anche il suo allontanamento dalla vita politica:“Aiuta anche il fatto che io abbia lasciato la politica e sia fuori da i riflettori. È una questione di equilibrio”. Attualmente, Rutelli si dedica alla fondazione di associazioni e iniziative a stampo culturale, seguendo la sua vocazione.

Francesco Rutelli e Barbara Palombelli: dal matrimonio all’adozione

Davanti alla conduttrice Rutelli si è lasciato andare ai ricordi legati al matrimonio con Barbara. Francesco infatti, ha ribadito che la cerimonia non fosse l’aspetto primario del loro matrimonio. La coppia si è infatti, sposata due volte: la prima con rito civile e, a distanza di anni, hanno rinnovato il “per sempre” in chiesa.

Francesco Rutelli e Barbara Palombelli hanno 4 figli di cui tre adottati. Durante l’intervista l’ex giornalista parla delle gioie e difficoltà dell’adozione:“È stata e rimane una scelta difficile per ogni bambino che abbiamo adottato, non è facile adottare un bambino che ha una storia pregressa importante… Ci hanno insegnato tanto, ognuno di loro“.

Ultimo Aggiornamento: 30/05/2021 22:11