Vai al contenuto

Carolina Marconi parla dell’inizio delle cure: “Sono crollata a piangere davanti all’infermiere”

Pubblicato: 03/06/2021 22:03

Carolina Marconi torna sui social e parla della sua lotta contro il cancro al seno. Lo ha fatto dopo aver condiviso con i fan la notizia della sua malattia e il decorso clinico che ha compreo anche un profondo intervento al seno.

Carolina Marconi, ex gieffina 2004, ma anche modella, cantante e attrice, ha raccontato ai fan di aver fatto un nuovo passo avanti nelle cure, ovvero l’inserimento della canula per la chemioterapia. Come sempre lo ha fatto usando Instagram mostrandosi col sorriso, anche se non sono mancati i momenti difficili.

Carolina Marconi e l’inserimento della canula per la chemio

Con un lungo post pubblicato sul suo profilo Instagram, Carolina Marconi ha raccontato come procede la sua lotta contro il tumore al seno: “Oggi il 3 giugno sarà per me una data importante: ho messo il picc-port, la canula di 41 cm in vena che mi seguirà per tutto il mio percorso (chemio)…secondo step raggiunto visto che il 1 era l’intervento” ha scritto.

Un momento delicato, che non è stato esente a momenti di forte emotività e commozione: “Non vi nego che oggi avevo un po’ di fifa e terrore, purtroppo sono crollata a piangere davanti all’infermiere, sono umana nn un robot” ha raccontato Carolina, aggiungendo: “In questi casi piangere è uno sfogo, una liberazione, fa bene all’anima, paradossalmente ti senti più forte di prima…

La lotta contro il tumore al seno di Carolina Marconi

Il post continua così: “Chiaramente non è stata una passeggiata, avevo paura di provare dolore ma invece è tato più facile di quanto pensassi… ho avvertito solo il puntino dell’anestesia e poi nulla, dopo 20 min avevano già fatto, sto bene non ho fastidi ovviamente nn posso fare determinati sforzi, sono stata brava (mi sussurravo) tanto da meritarmi un bel piatto di spaghetti al sugo poco“.

Nel suo lungo post, Carolina Marconi ha voluto trasmettere la sua forza in questa lotta contro il cancro che l’ha colpita: “Dopo sono uscita dal policlinico Gemelli più tranquilla, ho messo una bella bachata in macchina, sapete che mi piace ballare, e con il ritmo della musica è ritornato il sorriso perché tutto passa nella vita e si combatte sempre a testa alta… ora continuo a fare i miei giretti di lavoro e dopo la spesa, stasera cucino e preparo anche la mia fantastica crostata… come se non fosse successo nulla. Buona giornata e un beso grande“. Infine ha voluto rignrazare tutti per il sostegno costante che le stanno dando.