TV e Spettacolo

Cristiano Malgioglio, prima di diventare zia Malgy stava per seguire un altro tipo di carriera

Cristiano Malgioglio ha vissuto una vita ed una carriera straordinarie, ma gli inizi sono stati difficili e dolorosi
cristiano malgioglio

Cristiano Malgioglio, classe 1945 e catanese di nascita ha percorso molta strada per diventare quello che è oggi. Un paroliere di successo e una lunga lista di successi al suo attivo, zia Malgy come amano chiamarlo i suoi innumerevoli fan, è partito da lontano ma oggi è anche star televisiva, riportando in auge la sua carriera.

Gli inizi difficili e dolorosi di Cristiano Malgioglio

Cristiano Malgioglio in una recente intervista sul settimanale Sorrisi e canzoni TV, si mette a nudo e con grande generosità tipica di un grande artista, racconta con il cuore in mano quando la sua vita non era così luminosa e scintillante come adesso.

I genitori sognavano per lui il posto fisso alle Poste ma lui soffriva moltissimo perché quella non era la sua strada. Furono momenti dolorosi come lui stesso dichiara e pieni di sofferenza.

Il padre era un impresario edile e la mamma una casalinga. Quando decisero di trasferirsi in Australia, Malgioglio decise di non seguirli ma di trasferirsi a Genova a casa di una delle sue sorelle.

Cristiano Malgioglio e gli incontri fortunati che cambiarono il suo destino

Fu proprio il trasferimento a Genova a segnare il suo destino.

Malgioglio scopre la musica che sarebbe diventata la cosa più importante di tutta la sua vita. Gli incontri fortunati con De Andrè, Bindi e Tenco hanno fatto da scenario a quella che si è trasformata in una grande e straordinaria avventura.

L’amicizia con De Andrè lo porta ad ottenere il suo primo contratto in una casa discografica. Fu lui a presentare al cantautore ligure Dori Ghezzi, sua grande amica. Ma la lista dei personaggi che hanno fatto di Cristiano Malgioglio il grande personaggio che è oggi è molto lunga.

Cristiano Malgioglio: da Mina a Iva Zanicchi fino alla carriera in TV

Il famoso paroliere ha scritto tra i brani più rappresentativi della musica italiana, da “Ancora Ancora Ancora” e “L’importante è finire” per la grande Mina, fino ai pezzi per Iva Zanicchi, Giuni Russo, Raffaella Carrà e molte molte altre star della musica nostrana. Per Cristiano Malgioglio la musica diventa il centro della sua vita e ne farà parte per sempre.

Ma è grazie ai Reality, ai quali lo stesso Malgioglio ammette di dovere molto, che lui ricostruisce una nuova carriera e diventa personaggio televisivo, molto seguito e amato dai giovani e dal pubblico social.

Dotato di grande autoironia, si prende gioco di se stesso ed è forse questa la sua vera forza.

In attesa di realizzare un suo grande sogno proibito, ossia quello di recitare in un fimo di Ozpetek o Almodovar, sogna di incontrare una big della musica internazionale: Jennifer Lopez, lui ammette di amarla follemente!

Potrebbe interessarti