Vai al contenuto

Orietta Berti critica gli inglesi per gli atteggiamenti durante la finale agli Europei e punzecchia la Regina

Pubblicato: 14/07/2021 13:45

Orietta Berti, senza freni, si è lasciata andare ad una serie di commenti a caldo in merito alla finale degli Europei 2020. Nel mirino della cantante ci sono stati principalmente gli atteggiamenti della tifoseria britannica, sui quali la cantante ha storto il naso, un grande apprezzamento per i ragazzi della Nazionale, concludendo poi punzecchiando la Regina Elisabetta.

Orietta Berti contro gli inglesi

In un’intervista rilasciata a La Stampa, Orietta Berti ha commentato la finale degli Europei e il partitone tra Italia e Inghilterra. “Ce la siamo meritata, abbiamo avuto il cuore in gola e il rilassamento è stato molto bello. Il nostro presidente Sergio Mattarella ha dato forza, è andato fino a Wembley per la partita. L’Inghilterra quando vai lì, con noi ha sempre il naso per aria. Questa volta è stata una bella vittoria, anche per questo loro atteggiamento altezzoso nei nostri confronti” ha detto.

Orietta Berti ha poi aggiunto: “Gli inglesi, va detto, sono molto più agili; sono più atleti ma picchiano anche: a volte anzi sono mastini più che giocatori. Quando gli inglesi facevano fallo sui nostri, l’arbitro faceva finta di niente. Sono stati agevolati, nel loro Paese, con il loro pubblico al fianco. Io avevo paura dell’arbitro: questa volta è stato ni. Mi sono piaciuti Chiesa, veramente bravo, e Chiellini e Bonucci. Per non parlare di Donnarumma, il gigante in porta: mezza partita l’ha vinta lui. Ma se l’Italia ha vinto è perché tutta la squadra si è data da fare“.

Grande apprezzamento per la Nazionale di Mancini

Orietta Berti ha voluto poi esprimere parole di grande apprezzamento per la Nazionale di Mancini, soprattutto per il portierone Donnarumma. Sempre a La Stampa ha detto: “Abbiamo vinto, grazie al nostro portierone Gigio Donnaruma che ha fatto parate meravigliose, soprattutto quella che ha sancito la nostra vittoria. Una grande soddisfazione per tutti gli italiani. Una grande soddisfazione per il commissario tecnico Roberto Mancini che è forse il vero artefice del percorso trionfale degli azzurri”.

La battutina di Orietta alla Regina Elisabetta

Sempre sul tema dell’atteggiamento della tifoseria britannica, Orietta Berti ha voluto stuzzicare Sua Maestà la Regina Elisabetta. Nelle Instagram Stories postate dopo la vittoria, Orietta aveva scritto: “Hai visto cosa succede se si fischia contro il nostro inno nazionale cara Lilibeth?

La Regina contro …. la Regina è stato uno dei temi mainstream della finalissima degli Europei; in tanti infatti hanno creato meme e scherzato su uno scontro tra Orietta Berti e la Regina Elisabetta.