Vai al contenuto

Domenica In, Mara Venier annuncia: “Ci saranno dei cambiamenti”. Le novità a partire della nuova edizione

Pubblicato: 07/08/2021 22:08

Anno nuovo, nuova Mara Venier. La conduttrice ha deciso di restare al timone di Domenica In ancora per un altro anno, forse l’ultimo (per davvero questa volta), ma il talk show subirà alcuni cambiamenti. Lo aveva anticipato il direttore Rai Stefano Coletta, ora a ribadirlo è la diretta interessata, che spiega quali saranno le novità di Domenica In 2021/2022.

Mara Venier svela le novità di Domenica In: cosa cambierà

L’occasione per svelare quelle che sono le novità della prossima edizione di Domenica In, la tredicesima per Mara Venier in arrivo il 19 settembre 2021, è stato il talk show del Grand Hotel Principe di Piemonte a Viareggio, Gli incontri del Principe. Qui, ha ribadito alcuni dei concetti espressi da Stefano Coletta quando ha presentato i palinsesti Rai del prossimo futuro. “Ci saranno dei cambiamenti in un format comunque collaudato e di grande qualità – ha dichiarato la Venier, secondo quanto riporta La NazioneHo chiesto a don Antonio Mazzi di tornare, ci saranno storie di gente comune, con un vissuto particolare“.

Proprio questo era il punto espresso dal direttore Rai, le interviste a “gente comune con un vissuto particolare”. Mara Venier vuole quindi essere ancora più alla mano nel suo salotto, che subirà anche una bella ringiovanita: “Vorrei dare la possibilità ai giovani artisti di avere una bella ribalta sulla quale presentarsi e mettersi alla prova. Ogni domenica ci saranno quattro giovani talenti di grande livello“.

Domenica In e Covid-19: Mara Venier anticipa la prossima edizione

Come sanno bene gli spettatori di Domenica In, l’ultimo anno e mezzo di show è stato inaugurato da un segmento dedicato al tema della pandemia: Covid-19, vaccini, informazione con virologi ed esperti etc. Per la prossima edizione, Mara Venier si augura però altro: “La parte iniziale non volevo che riguardasse il Covid, come è stato in queste due ultime edizioni, ma non possiamo ignorare questo tema, anche se spero che lo spazio sia ridotto perché vorrebbe dire che la pandemia non fa più paura“. Una situazione che, come ha ammesso lei stessa, le ha creato non pochi problemi: “Fare il programma da sola in studio mi ha angosciato. Ho pianto, volevo rinunciare. Ma i vertici della tv pubblica mi hanno detto che dovevo assolvere il nostro compito di servizio e di informare la gente. Abbiamo capito tutti la gravità della cosa del momento e ne sono orgogliosa“.