Vai al contenuto

Ballando con le Stelle e Tu Si Que Vales: chi ha vinto la sfida di ascolti di sabato sera 16 ottobre?

Pubblicato: 17/10/2021 16:50

Il sabato sera televisivo è terreno di scontri a suon di ascolti, soprattutto tra Rai Uno e Canale 5. La rete ammiraglia del gruppo Mediaset schiera, per questa prima serata complicata, uno show d’intrattenimento, che ha sempre conquistato il pubblico.

Si tratta del talent show Tu Si Que Vales, condotto da Maria De Filippi e altri nomi di assoluto rilievo come Gerry Scotti, Sabrina Ferilli e Belen Rodriguez. Su Rai Uno, invece, è partito ieri l’amatissimo dance show Ballando con le Stelle, giunto alla sedicesima edizione. Tra Ballando con le Stelle e Tu Si Que Vales chi avrà vinto la sfida dell’Auditel?

Ballando con le Stelle e Tu Si Que Vales: i meccanismi dei due show televisivi

Ballando con le Stelle e Tu Si Que Vales sono le due proposte d’intrattenimento televisivo del sabato sera. Nel corso di ogni puntata del programma Mediaset, dei perfetti sconosciuti si presentano al giudizio dei giudici e del pubblico, mettendo in mostra il loro talento, nei campi più disparati. La formula diventa vincente anche grazie alla partecipazione attiva dei giudici che intrattengono il pubblico con varie battute e partecipando a vari giochi.

A Ballando con le Stelle, invece, sono dei volti noti a esibirsi. Le Stelle si sfidano a suon di balli e poi devono sottostare al giudizio di severi giudici. Le polemiche scaturiscono facilmente, rendendo più effervescente ogni puntata.

Ballando con le Stelle e Tu Si Que Vales: la prima sfida quasi in parità

Lo show d’intrattenimento Tu Si Que Vales è in onda già da qualche settimana il sabato sera. Ballando con le Stelle ha debuttato, invece, su Rai Uno, solo ieri, sabato 16 ottobre. É andata in onda, quindi, la prima sfida del prime time del sabato sera tra le due importanti reti televisive.

La prima sfida tra Ballando con le Stelle e Tu Si Que Vales è stata leggermente vinta dallo show di Canale 5, anche se per un soffio. I due programmi televisivi hanno fatto segnare quasi una parità. Come riportato da Today, Tu si Que Vales è stata vista da 4.225.000 spettatori pari al 23,93% di share, mentre il dance show di Rai Uno si è fermato a 3.991.000 spettatori, pari a uno share del 23,92%.