Vai al contenuto

Cleo Smith, scomparsa in campeggio. 1milione di dollari a chiunque abbia informazioni: l’appello della polizia

Pubblicato: 21/10/2021 13:31

Il governo australiano ha offerto 1milione di dollari di ricompensa a chiunque si presenterà con informazioni concrete per trovare Cleo Smith. Si tratta della bimba di 4 anni che risulta scomparsa da sabato 16 ottobre, giorno in cui la madre Ellie Smith non l’ha trovata al suo posto nella tenda dove dormivano. La donna era in un campeggio sulla Coral Coast australiana, in una una location a 900 km da Perth.

La donna ha raccontato in diretta televisiva di aver trovato la tenda aperta e di aver disperatamente cercato sua figlia nella zona. Cleo è sparita insieme al suo sacco a pelo e da giorni procedono senza sosta le ricerche di polizia e volontari, aiutati anche con droni ed elicotteri.

Offerta una ricompensa per ritrovare Cleo Smith

Il governo australiano dell’Australia occidentale ha offerto 1milione di dollari australiani (750mila dollari USA) a chiunque sia in grado di fornire informazioni utili al ritrovamento di Cleo Smith. Sul caso indagano gli agenti della polizia dell’Australia occidentale, che a distanza di 6 giorni dalla scomparsa e dall’inizio delle ricerche, ora si starebbero orientando su un’unica pista.

Cleo Smith potrebbe essere stata rapita

Come riferisce la Cnn, la polizia dell’Australia occidentale ormai starebbe seguendo un’unica pista: quella del rapimento. A dare credito a questa ipotesi la mancanza di tracce sia della bambina sia del suo pigiamino e del sacco a pelo.

Date le informazioni ora che abbiamo raccolto dalla scena, il fatto che la ricerca sia andata avanti per questo periodo di tempo e non siamo stati in grado di localizzarla… questo ci porta a credere che sia stata presa dalla tenda“, ha detto l’investigatore capo della divisione Crimine, Rod Wilde, aggiungendo: “Avevamo immaginato che saremmo stati in grado di localizzarla data la quantità di risorse e la ricerca dettagliata che ha avuto luogo“.

La disperazione della madre di Cleo Smith

Ellie Smith ha lanciato un disperato appello per ritrovare sua figlia; in diretta televisiva sul canale 7 della tv australiana ha ripercorso i momenti drammatici vissuto quel giorno. Ellie ha poi ringraziato tutte le persone che in questi giorni hanno mostrato forte vicinanza a lei e al suo compagno, parlando di sua figlia ha detto: “Ogni giorno vuole indossare un vestito da principessa. È una bambina molto dolce, tutto quello che ci si immagina di una bambina della sua età“.

Ultimo Aggiornamento: 21/10/2021 13:37