Vai al contenuto

Adriano Celentano torna in tv con un programma? La moglie Claudia Mori rivela da cosa dipende

Pubblicato: 28/11/2021 23:41

Adriano Celentano sarebbe pronto a tornare sul piccolo schermo con uno dei suoi programmi. Secondo quanto rivelato proprio sua moglie Claudia Mori nel corso della conferenza stampa di presentazione del progetto discografico “The complete record” del marito e la grande Mina, potremmo rivedere il Molleggiato in televisione. La Mori specifica anche in quale rete vorrebbe tornare il marito, ma il suo ritorno non dipenderebbe solo da Celentano ma anche della Rete in questione che dovrebbe accoglierlo superando i problemi avuti in passato.

Claudia Mori  sul ritorno di Celentano: “Sta pensando a tornare in Rai

Claudia Mori rispondendo alla domanda sul possibile ritorno del marito in tv, dichiara: “Dipende se glielo faranno fare.  Anche perché ultimamente qualche censura su di lui c’è stata, in particolare dopo Rockpolitik”. La Mori parla delle intenzioni del marito Adriano: “Da parte di Adriano l’idea c’è, ma bisogna essere in due per realizzarla. Artista ed editore. Lui sta pensando a tornare in Rai. Ma la Rai vorrebbe un ritorno di Celentano?

Celentano in Rai, il programma delle polemiche 

Nella rete nazionale Adriano Celentano ha portato, nel 2005, uno spettacolo di grande successo dal titolo Rockpolitik. Lo spettacolo è stato interamente ideato da Adriano e dal suo staff e si incentrava sulla critica politica di quegli anni. La Rai ha scoperto però il contenuto solo durante la messa in onda e, successivamente, ne ha preso le distanze. Il programma ha però avuto grande seguito al punto da creare nei giorni successivi polemiche e scontri tra le diverse parti (politiche) tirate in ballo.

L’addio in Rai dopo Sanremo: Celentano pronto al ritorno

Celentano, dopo Rockpolitik, è tornato in Rai solo come ospite di Sanremo nel 2012 e i suoi successivi programmi si sono spostati nelle reti Mediaset ma non hanno avuto ugual successo. Ora il “Molleggiato” si dice pronto a tornare, e vuole farlo proprio in Rai dove raggiungerebbe, di sicuro, maggior popolarità.