Vai al contenuto

Classifica generale dei 25 big in gara al Festival di Sanremo: rivincita di Mahmood e Blanco su Elisa

Pubblicato: 04/02/2022 01:55

Con l’esibizione dell’ultimo dei 25 big in gara e la chiusura del televoto da parte di Amadeus, si è conclusa la competizione per questa terza serata del Festival di Sanremo. Poi, tutta l’attenzione dell’Ariston si è concentrata su Drusilla Foer che con il suo monologo ha fatto emozionare il pubblico in sala e da casa. Infine, i due conduttori hanno rivolto l’attenzione alla tanto attesa classifica generale, rivelando le preferenze espresse del pubblico votante e della giuria demoscopica.

Classifica generale dei 25 big in gara al Festival di Sanremo: i risultati del televoto

A partire da questa sera e per le due restanti della competizione canora, il pubblico del Festival di Sanremo potrà esprimere la propria preferenza sui cantanti in gara attraverso il televoto. Durante tutta la serata, le esibizioni sono state accompagnate dai codici di voto composti da due cifre abbinati a canzoni e cantanti. Ancora una volta, la lettura della classifica conclude la puntata. A nominare i titoli dei brani e i loro interpreti in ordine crescente di preferenza espressa è come sempre Amadeus, oggi in compagnia della coconduttrice Drusilla Foer.

I voti di questa sera includono anche quelli della giuria demoscopica 1000 e del televoto. Ecco la classifica generale della terza serata del Festival di Sanremo:

1. Mahmood e Blanco
2. Elisa
3. Gianni Morandi
4. Irama
5. Sangiovanni
6. Emma
7. Massimo Ranieri
8. Fabrizio Moro
9. La Rappresentante di Lista
10. Dargen D’Amico
11. Michele Bravi
12. Ditonellapiaga e Rettore
13. Aka7even
14. Achille Lauro
15. Noemi
16. Rkomi
17. Matteo Romano
18. Iva Zanicchi
19. Giovanni Truppi
20. Highsnob e Hu
21. Giusy Ferreri
22. Le Vibrazioni
23. Yuman
24. Ana Mena
25. Tananai

Fine della terza serata del Festival di Sanremo: domani serata cover

Come ricordato in questi istanti dallo stesso Amadeus, quella di domani sera sarà una serata molto particolare. Gli artisti in gara infatti saliranno sul palco dell’Ariston in compagnia di speciali ospiti scelti per condividere con loro la scena. Le canzoni che verranno proposte, non saranno i brani in gara, ma cover di pezzi noti a livello nazionale e non solo, molti dei quali hanno fatto la storia della musica. Fra gli altri, domani vedremo salire sul palco eccezionalmente anche Nek, Loredana Berté e Arisa.

Ultimo Aggiornamento: 04/02/2022 01:56